| Autore |
Messaggio |
Cabriodriver Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-07-2006, 16:35 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Ciao,
Credo che la mia Z1 stia lentamente diventando un'ape mosca. Ho tantissimi errori nella memoria degli errori.
539 Sensore di temperatura del carburante.
30 KS dopo il segno '+', statico.
Certo, posso risolvere questo problema con un nuovo modulo di sicurezza (MSW) che ho ancora a disposizione.
777 Posizione dell'acceleratore, sensore G79.
156 CV con sovralimentazione, occasionalmente.
Se dovrebbe attivarsi in modalità di emergenza se il dispositivo si guasta, no? Finora non è mai successo. Secondo la diagnosi, anche il sensore funziona correttamente.
519 Sensore di pressione del collettore di aspirazione, modulo G71.
156 CV con sovralimentazione, occasionalmente.
La pressione del collettore di aspirazione è comunque nei limiti accettabili quando effettuo la diagnosi, quindi rientra nei parametri normali. Strano, vero?
Monitoraggio del pedale del freno.
155 segnali improbabili, occasionalmente.
Non ne ho idea. I freni funzionano, anche le luci dei freni!
Segnale di carico, morsetto del generatore DF.
27 segnali improbabili, statici.
Ho sostituito una volta la lima con un modello dotato di sistema a frizione unidirezionale. Potrebbe essere che il segnale del sensore dell'albero motore (DF) non sia lo stesso, ma non so perché.
Comunque, quando ci sono questi problemi, non riesco a mantenere una velocità costante; sembra che il motore riceva carburante solo a intervalli di pochi secondi.
Quando vengono corretti gli errori tecnici, tutto torna a funzionare. Ma è strano perché sembra che le cose non siano realmente rotte. Non ho idea di cosa stia succedendo???
Tradotto il 17-08-2026, 4:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
04-07-2006, 16:39 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Puoi ignorare il 1117.
Neanche io ho tutti quelli, perché ne ho uno dentro. Non ho idea di dove provenga e cosa faccia, perché non noto alcuna differenza se il codice è presente o assente nella memoria.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 17-08-2026, 4:18.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Cabriodriver Ospite
|
04-07-2006, 16:43 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Ho sentito dire che il segnale DF viene utilizzato per aumentare leggermente la quantità di carburante iniettato, in modo che l'alternatore produca più corrente quando, durante l'inverno, sono attivi molti dispositivi elettrici. Spero di non aver capito male.
Tradotto il 17-08-2026, 4:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
04-07-2006, 17:02 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Cabriodriver ha scritto: | ....
Quando vengono eliminati gli errori | , tutto torna a funzionare. Ma è strano che le cose in realtà non siano realmente rotte. Non ho idea di cosa stia succedendo???https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=12414&highlight=kurzschluss+nach+plus
Nachdenken ist Glücksache ... Oppure??
Cosa significa "cortocircuito dopo il positivo"?
Se hai trovato questa risposta, allora dovrebbe essere chiaro dove devi cercare.
Tutti i tuoi errori sono chiaramente riconducibili alla stessa causa.
MODIFICATO: sotto la funzione di ricerca avresti trovato questo }. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 17-08-2026, 4:20.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Cabriodriver Ospite
|
04-07-2006, 17:26 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Mi dispiace, ma l'elettricità non è proprio il mio forte. Ti sarei molto grato se potessi aiutarmi. Dopotutto, questo forum serve proprio a questo, no?
Ho utilizzato la funzione di ricerca e ho già letto i thread pertinenti. Tuttavia, non sono sicuro che ciò si applichi al mio caso. Tu sembri essere molto sicuro, io no. E questo per il seguente motivo:
Sei sicuro di quello che dici? Vuoi dire che il problema è dovuto alla mancanza di massa, e questo è causato dalla centralina motore (un circuito di massa bruciato)? (Io non ho installato nessuna centralina aggiuntiva né ho modificato in alcun modo il motore...).
Innanzitutto, il sensore della temperatura del carburante è effettivamente difettoso, e lo so perché è rotto da un po' di tempo.
Secondo: i sensori dell'acceleratore e della pressione del collettore di aspirazione, così come il sistema di monitoraggio del pedale del freno, funzionano solo occasionalmente e non in modo costante, e quando funzionano, forniscono valori diversi. Controllo regolarmente la memoria degli errori. Come è possibile? Potrebbe essere un contatto interrotto? Oppure si tratta di un guasto improvviso?
Tradotto il 17-08-2026, 4:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
04-07-2006, 18:29 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Cabriodriver ha scritto: | ...
Se non ho capito male, vuoi dire che manca qualcosa...?
|
Certo.
Citazione: |
... che è dovuto alla centralina del motore...
|
NO!
Non necessariamente. Anche un errore di massa nel centralina o nel blocco motore può causare lo stesso tipo di problema.
Come già indicato nel thread menzionato:
Prova innanzitutto a misurare la massa nel cablaggio del motore. Un cavo interrotto al suo interno avrebbe lo stesso effetto di una pista bruciata.
Innanzitutto, il sensore della temperatura del carburante è effettivamente difettoso, e lo so perché è rotto da un po' di tempo.
|
Non ci credo...
secondo: i sensori per l'acceleratore e la pressione del collettore di aspirazione, così come il sistema di monitoraggio del pedale del freno, sono presenti solo in modo sporadico e non statico, e inoltre variano. Controllo regolarmente la memoria degli errori. Come è possibile? Un contatto interrotto? Improvvisamente, senza motivo? |
Genau .... All'improvviso, così!
Ho sempre detto ai miei vicini: "Ieri la nonna era ancora viva, oggi la portiamo inumata."
Anche se suona macabro, è così.
Aber nun mal zu deinem Fehler. Das dein Kraftstofftemperaturegeber defekt ist bezweifle ich mal. Zu 75% hast du schon länger ein Problem mit der Masse am Motorblock oder mit der Verbindung Masse->STG. Durch ein undefiniertes Massepotential kann die Temperatur im MSTG nicht korrekt gemessen werden und der Geber wird als defekt gemeldet. Übergangswiderstände (durch z.B. Wassereinbruch) kommen schleichend und führen dann zunächst zum Zeitweisen, dann aber zum schalgartigen Ausfall. GenCome da te.
In termini semplici, al momento hai ancora un contatto intermittente (da qualche parte nel cablaggio... in particolare nella connessione di massa). Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 17-08-2026, 4:27.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
homa Blaumann

|
05-07-2006, 19:00 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Modifica.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
homa Blaumann

|
05-07-2006, 22:27 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Modifica.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Cabriodriver Ospite
|
06-07-2006, 12:50 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Beh, in realtà non volevo dirlo, ma io non uso il VAGCOM.
@Bertil
Sono un po' sorpreso che tu sia così sicuro riguardo al sensore di temperatura del carburante. Io ho anche questo problema di singhiozzo dovuto all'ESP e per questo motivo ho già sostituito il modulo di controllo MSW due volte. Ogni volta che avevo un certo tipo di MSW, l'errore era presente, mentre con un altro non lo era. Per questo sono assolutamente sicuro che il sensore sia difettoso.
Considerando gli altri sensori, probabilmente hai ragione. In ogni caso, lo verificherò sicuramente.
Tradotto il 17-08-2026, 4:28.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18064 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-07-2006, 13:13 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Per quanto riguarda il problema di comunicazione: con hardware adattatore di buona qualità, come i sistemi Profisysteme, tutto funziona correttamente.
Tuttavia, numerosi errori indicano più probabilmente una mancanza di connessione tra la massa e il sensore nella centralina o problemi nel cablaggio.
Saluti, Rainer.
Tradotto il 17-08-2026, 4:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Cabriodriver Ospite
|
06-07-2006, 15:07 Oggetto: Errore 1Z: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Per quanto riguarda il problema di comunicazione: con hardware adattatore di buona qualità, come i sistemi professionali, tutto funziona correttamente.
Tuttavia, numerosi errori indicano più probabilmente una mancanza di connessione di massa nel sistema di controllo o problemi nel cablaggio.
Saluti, Rainer
Sono completamente d'accordo. Come ho detto, cercherò di capire meglio il problema apparente di massa. Grazie per l'aiuto...
Tradotto il 17-08-2026, 4:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
|