VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pompa iniezione CAV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
rubberduck
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio02-09-2006, 12:40    Oggetto: Pompa iniezione CAV Cita

Ciao. Volevo raccontarvi qualcosa di diverso, lontano dai motori TDI e simili. Ho un John Deere, un tricilindrico del 1978, con 38 kW, e ho un grave problema di potenza. È dotato di una pompa di iniezione rotativa CAV, presumibilmente con regolatore di giri universale. Normalmente dovrebbe avere 50 cavalli, ma sembra di averne solo 20. Quando salgo una piccola collina, sembra che io stia togliendo l'acceleratore, anche se ho il pedale premuto a fondo. Devo scalare diverse marce per riuscire a salire.

LuFi e DiFi sono nuovi. Le tubazioni che vanno dal serbatoio, passando per la pompa di alimentazione e il DiFi, fino alla pompa di iniezione, sono pulite. Anche la pompa di alimentazione stessa è stata pulita ed è funzionante. Il motore si avvia molto bene, gira in modo regolare e pulito. Quindi, il problema dovrebbe essere legato all'alimentazione del carburante. Il motore reagisce molto lentamente a un'accelerata brusca. Inoltre, anche sotto carico, non emette alcun fumo.

Se solo sapessi come regolare o smontare la pompa. Non ci sono viti di regolazione su di essa (a parte quelle per la regolazione del minimo e del carico massimo).

C'è qualcuno che ha già avuto esperienza con queste pompe o che ne conosce il funzionamento? Sarei grato per qualsiasi aiuto.

Ecco un'altra immagine dei prodotti JD Parts:

http://jdpc.deere.com/pimages/CD37/CD37710________UN27OCT95.gif
Wer Rechtschreibfehler findet, kann sie behalten ! icon_wink.gif

Tradotto il 16-09-2026, 11:43.
Torna su Profilo MP
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-09-2006, 10:05    Oggetto: Pompa iniezione CAV Cita

Controllate gli 'errori standard': arriva carburante a tutte le iniettrici, o funziona su tutti i cilindri? L'anticipo di accensione è corretto?

La mia ipotesi/speculazione personale è che funzioni solo uno dei due pistoni ad alta pressione, perché il secondo è bloccato a causa di una rottura di una molla o di qualcosa di simile, oppure non viene rientrato (sono dotati di un sistema di ritorno a molla, giusto?).

http://www.doppelkabine.de/pixx/lucas/

La generazione della pressione funziona in modo simile a quella della VP44, puoi fare riferimento a quella...

Tradotto il 16-09-2026, 11:44.
Torna su
rubberduck
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio12-10-2006, 9:25    Oggetto: Pompa iniezione CAV Cita

Ciao.

Sono riuscito a rimettere tutto a posto. Ho trovato una pompa simile, vecchia e difettosa, e l'ho smontata. Incredibilmente, questa pompa ha una struttura molto semplice.

In sintesi: nella pompa a palette, una valvola non era stata montata correttamente. La sfera, essendo allentata, è entrata nella pompa a palette. Di conseguenza, non era possibile generare pressione. Inoltre, la valvola di regolazione della pressione interna della pompa era stata montata in modo errato.

C'era quindi un dilettante al lavoro. Comunque, ora funziona perfettamente e se qualcuno dovesse avere problemi con la pompa CAV Lucas Roto Diesel, può contattarmi. Ho anche dei pezzi di ricambio disponibili.
Wer Rechtschreibfehler findet, kann sie behalten ! icon_wink.gif

Tradotto il 16-09-2026, 11:46.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della guarnizione superiore della pompa di i... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio T4 Einspritzpumpe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzpumpe AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio SDI-Einspritzpumpe Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1Z Einspritzpumpe !!! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: