Ciao!
A metà anno ho avuto un grave guasto al motore (motore AFB: V6 TDI da 110 kW) e, dopo aver insistito, supplicato, pressato e minacciato, sono riuscito a far sostituire completamente il motore con uno nuovo da Audi, interamente a carico della garanzia. (e ho risparmiato quasi 9000€).
Ora che ho cambiato officina a causa di diverse negligenze, sento opinioni diverse su vari argomenti:
L'officina A afferma che Audi concede una garanzia sulle riparazioni gratuite SOLO se il cliente ha pagato almeno qualcosa. Se la riparazione è stata completamente gratuita (al 100%), non viene fornita alcuna garanzia.
Questo, per me, è finora comprensibile, dato che non ho ricevuto alcuna fattura in cui fosse indicata la concessione di cortesia (le fatture precedenti avevano sempre una 'k' prima

).
L'officina B sostiene che, a causa di un nuovo guasto (perdita dell'olio) riscontrato nel motore AT (dopo circa 15.000 km), avrei comunque diritto alla garanzia, e dovrei solo portare la fattura. Io ho fatto presente di non averla, ma loro hanno detto: 'Dobbiamo metterci in contatto con il concessionario', anche se io non avessi pagato nulla di più.
Qualcuno sa come funziona o conosce qualcuno presso la sede Audi che possa rispondere alla mia domanda senza indirizzarmi al mio centro assistenza (come fanno le simpatiche signorine del servizio clienti)?
Saluti.
Felix.