| Autore |
Messaggio |
andreas Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-10-2002, 16:51 Oggetto: Chiusura centralizzata difettosa! |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Ho già fatto una richiesta in passato riguardo alla posizione del connettore diagnostico nel mio veicolo, una Passat 3B del 07/97 con motore AHU.
Prima si è accesa la luce interna dell'auto, poi si è attivato l'allarme.
Da ieri sera, la porta posteriore (lato guidatore) non si chiude più correttamente: si sente solo un ronzio due volte dalla porta, la linguetta della serratura si muove brevemente e poi si blocca, attivando l'allarme.
Si può comunque bloccare la porta con un trucco, aprendola e richiudendola immediatamente.
Questa mattina sono andato da Volkswagen e lì mi hanno detto che 'l'unità di controllo per la chiusura è difettosa'.
Ho mostrato loro il problema e ho dimostrato che la porta poteva comunque essere chiusa.
'Alzando le spalle e dicendo: 'Comunque, è sempre il problema della centralina, altrimenti...'
Vediamo.
Assaggio volentieri questo salume, e poi lo pago!
Preventivo: 250 - 350€.
Ho quindi smontato il pannello della porta e volevo dare un'occhiata al meccanismo di blocco.
Torta di latta - solo lamiera e cavi, niente pellicola di plastica e spazio vuoto dietro.
Non si riesce a vedere il meccanismo in questo modo!
È blindata questa macchina?
Ora, avrei alcune domande.
Come funziona il sistema di bloccaggio del 3B? Deve funzionare in qualche modo con l'elettricità, no?
Dove si trova il meccanismo che spinge la spina della porta verso il basso?
Come posso metterci in contatto? / Come posso raggiungerlo?
Penso che lì ci sia qualche problema...
Dove si trova l'unità di controllo del sistema di climatizzazione?
Nel caso in cui lo fossero effettivamente...
Nel caso in cui anche il mio sistema di allarme dovesse avere qualche problema:
Si può scollegare l'impianto? E, in caso affermativo, dove?
Grazie mille per la vostra pazienza e il vostro impegno!
Saluti.
Andreas. |
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto CAN
|
30-10-2002, 18:33 Oggetto: Chiusura centralizzata difettosa! |
Cita |
|
Ciao,
Prima di pensare di sostituire qualsiasi componente, è necessario leggere prima i codici di errore del sistema di chiusura centralizzata. La procedura utilizzata dall'officina di cui hai parlato non è comunque una novità.
Innanzitutto, è necessario far controllare la memoria degli errori. In caso di necessità, l'impianto di allarme può essere disattivato. Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
andreas Ospite
|
31-10-2002, 12:38 Oggetto: Chiusura centralizzata difettosa! |
Cita |
|
Ciao Michael!
Lo farò fare, vediamo cosa ne uscirà.
Grazie!
Andreas. |
|
| Torna su |
|
 |
Werner Ospite
|
05-11-2002, 14:07 Oggetto: Chiusura centralizzata difettosa! |
Cita |
|
Ho letto da qualche parte che ci sono in totale 3 contatti relativi alla serratura della porta. Nel mio caso, si verificano occasionalmente errori durante la chiusura/apertura manuale, ma mai quando si utilizza il telecomando. Quindi, penso che uno dei miei contatti possa essere la soluzione...
Forse è la stessa cosa anche per te.
Saluti.
Werner. |
|
| Torna su |
|
 |
|