VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Chiusura centralizzata difettosa!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
andreas
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-10-2002, 16:51    Oggetto: Chiusura centralizzata difettosa! Cita

Ciao a tutti!

Ho già fatto una richiesta in passato riguardo alla posizione del connettore diagnostico nel mio veicolo, una Passat 3B del 07/97 con motore AHU.
Prima si è accesa la luce interna dell'auto, poi si è attivato l'allarme.
Da ieri sera, la porta posteriore (lato guidatore) non si chiude più correttamente: si sente solo un ronzio due volte dalla porta, la linguetta della serratura si muove brevemente e poi si blocca, attivando l'allarme.
Si può comunque bloccare la porta con un trucco, aprendola e richiudendola immediatamente.
Questa mattina sono andato da Volkswagen e lì mi hanno detto che 'l'unità di controllo per la chiusura è difettosa'.
Ho mostrato loro il problema e ho dimostrato che la porta poteva comunque essere chiusa.
'Alzando le spalle e dicendo: 'Comunque, è sempre il problema della centralina, altrimenti...'
Vediamo.
Assaggio volentieri questo salume, e poi lo pago!
Preventivo: 250 - 350€.

Ho quindi smontato il pannello della porta e volevo dare un'occhiata al meccanismo di blocco.
Torta di latta - solo lamiera e cavi, niente pellicola di plastica e spazio vuoto dietro.
Non si riesce a vedere il meccanismo in questo modo!
È blindata questa macchina?

Ora, avrei alcune domande.
Come funziona il sistema di bloccaggio del 3B? Deve funzionare in qualche modo con l'elettricità, no?
Dove si trova il meccanismo che spinge la spina della porta verso il basso?
Come posso metterci in contatto? / Come posso raggiungerlo?
Penso che lì ci sia qualche problema...
Dove si trova l'unità di controllo del sistema di climatizzazione?
Nel caso in cui lo fossero effettivamente...
Nel caso in cui anche il mio sistema di allarme dovesse avere qualche problema:
Si può scollegare l'impianto? E, in caso affermativo, dove?

Grazie mille per la vostra pazienza e il vostro impegno!

Saluti.
Andreas.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio30-10-2002, 18:33    Oggetto: Chiusura centralizzata difettosa! Cita

Ciao,

Prima di pensare di sostituire qualsiasi componente, è necessario leggere prima i codici di errore del sistema di chiusura centralizzata. La procedura utilizzata dall'officina di cui hai parlato non è comunque una novità.
Innanzitutto, è necessario far controllare la memoria degli errori. In caso di necessità, l'impianto di allarme può essere disattivato.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
andreas
Ospite

Messaggio31-10-2002, 12:38    Oggetto: Chiusura centralizzata difettosa! Cita

Ciao Michael!

Lo farò fare, vediamo cosa ne uscirà.

Grazie!

Andreas.
Torna su
Werner
Ospite

Messaggio05-11-2002, 14:07    Oggetto: Chiusura centralizzata difettosa! Cita

Ho letto da qualche parte che ci sono in totale 3 contatti relativi alla serratura della porta. Nel mio caso, si verificano occasionalmente errori durante la chiusura/apertura manuale, ma mai quando si utilizza il telecomando. Quindi, penso che uno dei miei contatti possa essere la soluzione...
Forse è la stessa cosa anche per te.

Saluti.
Werner.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Anpassungsmöglichkeiten für Zentralverriegelung VW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Opzioni di personalizzazione per il sistema di chiusura c... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, Standheizung defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Steuergerät Zentralverriegelung defekt ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Zentralverriegelung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Blocco centrale Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Blocco centralizzato difettoso Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: