Ciao a tutti,
La mia A6 4B (modello 2000) mi sta lentamente facendo impazzire. E nella ricerca di aiuto, sono finito in questo forum; purtroppo, la funzione di ricerca interna non mi ha restituito nulla utile per i miei problemi.
"Blocco l'auto tramite il sistema di sicurezza elettronico e, dopo pochi minuti, tutte le frecce si accendono (non lampeggiando, ma rimanendo fisse) fino al mattino successivo, quando la batteria è scarica. Se l'auto è parcheggiata in garage, non ci si accorge nemmeno di nulla."
Ora ho estratto il fusibile del lampeggio di emergenza...
Poi sono arrivate altre cose fantastiche.
2) Se desidero far lampeggiare le luci (indipendentemente dal fatto che lo faccia con o senza l'interruttore di emergenza), queste lampeggiano a una velocità elevatissima, come se 2 delle 3 lampadine su un lato fossero guaste, ma in realtà non lo sono.
3) Quando entro in macchina, il display informativo (FIS) indica che tutte e quattro le porte sono aperte, ma non il portellone posteriore. In questa situazione, non riesco nemmeno ad accendere manualmente la luce interna e i finestrini elettrici non funzionano.
Durante il viaggio, l'illuminazione interna si accende per qualche secondo, il simbolo della porta scompare dal display informativo e gli alzacristalli e l'illuminazione interna tornano a funzionare, purtroppo gli indicatori di direzione no.
Ho già sostituito il relè lampeggiante due volte, purtroppo non era quello il problema.
Considerando che l'illuminazione interna e i finestrini si spengono completamente dopo la chiusura con il telecomando, sospetto che il problema possa risiedere nel sistema di controllo della centralina, dato che questo controlla anche, in una certa misura, gli indicatori di direzione.
La centralina è stata danneggiata dall'acqua o è difettosa? Il dispositivo si trova davvero sotto il tappeto sul lato del guidatore, precisamente nella zona dove il conducente poggia il piede durante la guida?
Grazie mille per ogni consiglio.
Saluti.
Tobi.