VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VNT20: Compatibile con software originale?

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-12-2006, 12:22    Oggetto: VNT20: Compatibile con software originale? Cita

Ciao,

Sono quasi pronto con la mia conversione a VNT20 (Golf 3 AFN).
La mia domanda principale è se posso percorrere qualche chilometro con un software originale senza che si verifichino danni.

Ecco i dati più importanti relativi al veicolo:

- Turbocompressore VNT20.
- 0,260 ugelli.
- Testa del cilindro lavorata.
- altro collettore di aspirazione.
- Sistema di scarico da 70 mm.
- Tubi dell'aria di aspirazione da 60 mm.
- Bulloni di montaggio Raceware.
- Guarnizione della testa con 3 fori.
- Frizione sportiva.
- grande area agricola.
- Albero a camme: originale.
- Pompa di iniezione: Pistone originale da 10 mm.

Devo percorrere qualche chilometro in auto per far sostituire la pompa con una da 12 mm e per far effettuare una messa a punto del veicolo.
Ecco perché la domanda.

Saluti.
Certo, ecco la traduzione:

'Dj' rimane 'Dj' in italiano.

Tradotto il 27-08-2026, 8:13.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-12-2006, 12:38    Oggetto: VNT20: Compatibile con software originale? Cita

Ciao,

Che tipo di danni possono verificarsi con la stampa di serie e una quantità leggermente aumentata?
Sicuramente, non si tratta di una situazione permanente. icon_wink.gif Per ora, assicuriamoci che i componenti funzionino correttamente, perché semplicemente avvitarli può farlo chiunque.
Che la ristrutturazione sia una scelta sensata (lo è), è un argomento di cui non entrerò nei dettagli ora. Dopotutto, l'ho già scritto abbastanza spesso.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 27-08-2026, 8:14.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-12-2006, 14:34    Oggetto: VNT20: Compatibile con software originale? Cita

Ciao,

Che tipo di danni possono verificarsi con la stampa di serie e una quantità leggermente aumentata?
Sicuramente, non si tratta di una situazione permanente. icon_wink.gif Per ora, assicuriamoci che i componenti funzionino correttamente, perché semplicemente avvitarli può farlo chiunque.
Che la ristrutturazione sia una buona idea (lo è), è un argomento di cui non entrerò nei dettagli ora. Dopotutto, l'ho già scritto abbastanza spesso.

Saluti, Rainer

Ciao Rainer,

Voglio essere sicuro che il numero sia corretto, perché ci sono alcuni euro dentro.
Non è una situazione definitiva, come ho già scritto, devo ancora arrivare almeno al tuner per fare tutte le regolazioni necessarie.
Per quanto riguarda il tema del montaggio semplice: montare un VNT20 non è affatto così semplice.
Non ho chiesto se la modifica fosse sensata o meno - per avere molta potenza sotto il cofano, è sicuramente una modifica utile icon_exclaim.gif, ma non voglio nemmeno discuterne adesso.
Ho allegato un rapporto di test proveniente da un sistema con hardware simile.

[Modifica amministratore: Rapporto rimosso. Se hai domande in seguito, rivolgiti direttamente a loro.]

Quindi, posso percorrere tranquillamente circa 100 km.

Saluti.
DJ.

Tradotto il 27-08-2026, 8:17.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-12-2006, 14:47    Oggetto: VNT20: Compatibile con software originale? Cita

Ciao,

Citazione:
Quindi, posso viaggiare tranquillamente per circa 100 km...

Come già detto, se tutto è assemblato correttamente e il sistema di controllo del caricatore funziona, i 100 km non dovrebbero essere un problema. Tuttavia, la tua domanda dimostra che non sai esattamente cosa è importante in questo aspetto, quindi dubito anche che tu possa valutare se, dopo le modifiche apportate, tutto sia a posto.

Citazione:
Per chi ha bisogno di molta potenza, è sicuramente una scelta valida
.
No, non lo è. È una sciocchezza per l'uso su strada. Per le gare di accelerazione su una distanza di un quarto di miglio, si può fare così.

Citazione:
Non ho nemmeno chiesto se la ristrutturazione sia sensata o meno
.

Lo scrivo comunque, anche se sei irremovibile, per il seguente motivo: chiunque, anche chi non ne sa nulla, leggerà questo e prenderà queste assurdità per verità. Di conseguenza, verrò contattato e chiamato da un'enorme quantità di persone, a cui dovrò ripetere più volte esattamente le stesse cose che ti ho detto. Non ho voglia di farlo, soprattutto quando ho la possibilità (cioè, nel mio stesso forum) di porre fine a una simile "misura per la creazione di posti di lavoro" priva di senso.

Pertanto, ti chiedo gentilmente, se già ignori i consigli ben intenzionati, di scrivere solo in luoghi dove ti si dice ciò che vuoi sentire.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 27-08-2026, 8:20.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tips zum VNT20 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Girare la bombola sul VNT20... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schaum im Schweller, original? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Standheizung original VW, Programmierung in der MFA Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: