Ho questo problema: non riesco a svitare la contromolla sul albero di trasmissione. È difficile da svitare fin dall'inizio, o ho semplicemente avuto un po' di sfortuna?
Ci sono qualche consiglio o trucco per aprire facilmente una noce?
Vorrei evitare di danneggiare l'asta o il dado.
Se si forza la contromolla, si rischia facilmente di piegare l'asta. Per questo motivo, è necessario tenerlo fermo con una pinza o uno strumento simile.
Se un normale chiave inglese dovesse stringere troppo (nel mio caso non è mai successo), esistono chiavi ad anello aperte.
Se si forza la contromolla, si rischia facilmente di piegare l'asta. Per questo motivo, è necessario tenerlo fermo con una pinza o uno strumento simile.
Se un normale chiave inglese dovesse stringere troppo (nel mio caso non è mai successo), esistono chiavi ad anello aperte.
Saluti, Rainer
Grazie mille, Rainer.
Finora, sono sempre stato molto cauto.
Proverò a bloccarlo con una pinza e a vedere se riesco a muoverlo con una chiave inglese.
Non sapevo se la colla utilizzata per fissare le viti fosse rimovibile.
Da me ne, la colla non si stacca di un millimetro e ormai non riesco più a staccarla completamente. Ho pensato di provare a scaldarla per vedere se così si scioglie la colla. Tuttavia, non mi sento di farlo quando è installato.