VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

La contro-tassello sull'asta VTG non si avvita

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wuze60
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-11-2002, 21:40    Oggetto: La contro-tassello sull'asta VTG non si avvita Cita

Ciao a tutti!

Ho questo problema: non riesco a svitare la contromolla sul icon_cry.gif albero di trasmissione. È difficile da svitare fin dall'inizio, o ho semplicemente avuto un po' di sfortuna?

Ci sono qualche consiglio o trucco per aprire facilmente una noce?
Vorrei evitare di danneggiare icon_rolleyes.gif l'asta o il dado.

grazie in anticipo icon_wink.gif
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-11-2002, 22:03    Oggetto: La contro-tassello sull'asta VTG non si avvita Cita

Ciao,

Se si forza la contromolla, si rischia facilmente di piegare l'asta. Per questo motivo, è necessario tenerlo fermo con una pinza o uno strumento simile.
Se un normale chiave inglese dovesse stringere troppo (nel mio caso non è mai successo), esistono chiavi ad anello aperte.

Saluti, Rainer.
Torna su Profilo MP WWW Garage
wuze60
Ospite

Messaggio14-11-2002, 23:34    Oggetto: Chiave a forchetta Cita

Ciao,

Se si forza la contromolla, si rischia facilmente di piegare l'asta. Per questo motivo, è necessario tenerlo fermo con una pinza o uno strumento simile.
Se un normale chiave inglese dovesse stringere troppo (nel mio caso non è mai successo), esistono chiavi ad anello aperte.

Saluti, Rainer

Grazie mille, Rainer.

Finora, sono sempre stato molto cauto.
Proverò a bloccarlo con una pinza e a vedere se riesco a muoverlo con una chiave inglese.
Non sapevo se la colla utilizzata per fissare le viti fosse rimovibile.

Cordiali saluti.
Torna su
zzzZZ
Ospite

Messaggio15-11-2002, 8:52    Oggetto: La contro-tassello sull'asta VTG non si avvita Cita

Ciao,

Da me ne, la colla non si stacca di un millimetro e ormai non riesco più a staccarla completamente. Ho pensato di provare a scaldarla per vedere se così si scioglie la colla. Tuttavia, non mi sento di farlo quando è installato.

Saluti, René K.
Torna su
wuze60
Ospite

Messaggio15-11-2002, 19:02    Oggetto: La perdita di mia madre non è stata poi così difficile Cita

Ciao a tutti!

La madre non era affatto così pesante.
Avevo solo paura di danneggiare qualcosa, ma con un movimento deciso e breve, si è aperta immediatamente.

Grazie ancora per le vostre risposte.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat gibt Schläge - ESP Leuchte geht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku: Octavia 1 / Golf IV Tankanzeige geht falsch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ford mit TDCi, Motor läuft unrund, geht aus Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Kupplung, mal geht, mal geht nicht. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 1Z startet nicht/geht unter Betrieb aus (nicht Relais 109) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La lampadina a filamento non si spegne. Il motore non si ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Am VTG Gestänge drehen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: