| Autore |
Messaggio |
Markus H. Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-11-2002, 14:22 Oggetto: Avviso sui "amici" |
Cita |
|
Ciao,
Devo proprio sfogarmi qui.
La scorsa settimana ho fatto sostituire il termostato del liquido di raffreddamento della mia Audi 100, perché la temperatura era rimasta bloccata a 60 gradi.
Purtroppo, ho commesso l'errore di far eseguire questo lavoro in una officina autorizzata di un determinato marchio.
Durante il viaggio di ritorno, la temperatura è salita correttamente a 90 gradi.
Purtroppo, poco dopo, l'indicatore di avviso del livello del liquido di raffreddamento ha iniziato a lampeggiare.
Quindi, mi sono fermato immediatamente e ho controllato.
Risultato: Serbatoio di compensazione quasi vuoto!!!
Visto che era sera, nessuno volle più spostarsi per venire in officina, a causa della mia telefonata, che probabilmente era stata un po' brusca.
Solo la mattina seguente qualcuno si è preso cura della situazione.
Certo, l'officina ha cercato di farmi capire che non si trattava di un loro errore, ma che la causa poteva essere semplicemente un tubo rotto.
Controllando più attentamente (ero rimasto lì vicino, come un caposquadra), è emerso che l'officina era troppo incompetente per montare una guarnizione al nuovo termostato E per fissare correttamente il corpo!!!
Se fossi andato un po' più avanti, il mio motore, che prima era troppo freddo, si sarebbe improvvisamente surriscaldato fino a rompersi: ironia e incompetenza.
Ecco, dovevo proprio dirlo.
P.S.:
Come piccolo consiglio -
Un termostato difettoso potrebbe non manifestare il suo malfunzionamento attraverso forti fluttuazioni nell'indicatore di temperatura, ad esempio nel traffico.
Nel mio caso, la temperatura è rimasta bloccata a 60 gradi, tanto che tutti pensavano che il display fosse difettoso. |
|
| Torna su |
|
 |
GarfieldMZ Ospite
|
17-11-2002, 17:43 Oggetto: Non ho vissuto esperienze molto migliori... |
Cita |
|
Ciao!
Con la mia penultima auto (una Golf TDi da 110 CV), ho avuto una situazione simile. È stato sostituito il termostato e, successivamente, dato che dovevo lavorare più a lungo, ho dovuto lasciare l'auto davanti alla porta. Così, almeno, potevo andare a prenderlo la sera.
Appena dopo l'avviamento, la spia dell'acqua ha iniziato a lampeggiare. Dato che il motore era ancora molto freddo, era improbabile che il problema fosse dovuto a una temperatura troppo alta. Così, mi sono fermato e ho controllato... Il contenitore era vuoto!
Poiché c'era ancora acqua nei tubi del radiatore, ho percorso i due chilometri per tornare a casa e, la mattina successiva, con lo stesso livello dell'acqua, mi sono recato all'officina Volkswagen.
Oltre a delle scuse banali, non c'è stata alcuna richiesta di scuse o qualcosa di simile... e tutto è stato attribuito a 'casi isolati' riguardo al fatto che non venga effettuata una prova su strada o un controllo finale... sì, sì... e Babbo Natale esiste davvero  .
DENNIS |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 877 Karma: +6 / -0 Località: Griesheim
Supporto CAN
|
18-11-2002, 1:17 Oggetto: Avviso sui "amici" |
Cita |
|
Ciao!
E così, cosa si può imparare? Oggi bisogna fare tutto da soli!!! Non sono solo le officine Volkswagen: ho spedito la testata a www.motorensuche.com per far riparare due filetti delle candele difettosi. Presumibilmente, la consegna doveva avvenire in 4 giorni, ma ora aspetto da 4 settimane e devo uscire ogni giorno per proteggere il blocco motore dalla ruggine con l'olio. A parte il fatto che sono assolutamente scortesi, mi hanno anche mentito dicendo che avrebbero spedito il Zyko lunedì scorso... Ora sono andato dall'avvocato... È una situazione triste e getta anche un'ombra sulle tante ottime officine...
Saluti, Christian. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
GarfieldMZ Ospite
|
18-11-2002, 1:33 Oggetto: un negozio davvero "fantastico"... |
Cita |
|
Ciao Christian!
Essendo curioso, ho appena visitato il sito. A quanto pare, non si è diffusa la notizia fino a Troisdorf che noi non abbiamo più i DM  . Almeno, la loro lista prezzi per i motori AT non è in euro. Inoltre, per le spedizioni, pubblicizzano in modo superfluo 'ordine effettuato entro le 17:00, consegna il giorno successivo'. Direi che, visto quello che hai fatto finora, forse si potrebbe scrivere 'ordinato entro le 17:00, consegna nel mese prossimo presso la tua sede'  .
È davvero ingiusto che, a causa di poche persone che agiscono in modo scorretto, vengano giudicate e penalizzate intere categorie.
Forse si potrebbe creare una sorta di 'lista nera' di aziende nel forum, dove segnalare quelle di cui bisogna fare attenzione o che è meglio evitare del tutto!
Spero solo che tu riesca a ritrovare la tua serenità, almeno quest'anno.
Saluti.
DENNIS |
|
| Torna su |
|
 |
Markus H. Ospite
|
18-11-2002, 2:20 Oggetto: Pecore nere |
Cita |
|
Ciao,
@christian
Certo, è davvero fastidioso quando si vuole usare l'auto di tanto in tanto...
La questione dell'avvocato, ovviamente, non è male, ma a volte basta anche solo minacciare di rivolgersi a uno; è anche più economico  .
@garfieldMZ
Abb abbiamo già discusso di questo argomento della 'lista nera' in passato, quando si parlava di 'sintonizzatori scadenti'. Il problema è che è difficile verificare se l'azienda sia effettivamente negativa o se si tratti solo di un episodio isolato, cosa che nel mio caso non escluderei.
In situazioni come queste, c'è sempre il rischio di una denuncia.
In generale, però, noto sempre più spesso che le piccole aziende sono spesso (ma non sempre) migliori.
L'officina che ha quasi causato un guasto al mio motore è piena di 'esperti' e di migliaia di meccanici, c'è un'atmosfera di totale caos.
Un'altra azienda del gruppo VAG ha solo un capo meccanico --> molto meglio. |
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
18-11-2002, 9:53 Oggetto: Avviso sui "amici" |
Cita |
|
Ciao!
Come sarebbe una lista di officine veramente valide?
Saluti, Uwe. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
haehnlein Schrauber

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 877 Karma: +6 / -0 Località: Griesheim
Supporto CAN
|
18-11-2002, 13:00 Oggetto: Oggetto: un negozio davvero "fantastico"... |
Cita |
|
GarfieldMZ ha scritto: |
Forse si potrebbe creare una sorta di "lista nera" di aziende nel forum, dove segnalare quelle di cui bisogna fare attenzione o che è meglio evitare del tutto!
|
Ciao a tutti!
Trovo anche questa idea ottima!!! Inoltre, riduce un po' la frustrazione per le persone coinvolte. Penso che, nel mio caso, si tratti di un'azienda quasi criminale! Nessuno dice niente quando qualcuno commette un errore e lo ammette... ma io non mi faccio mentire. È anche triste che in questo paese la legislazione sia completamente inadeguata: il cliente è sempre il pollo. Normalmente, dovrebbero pagarmi l'auto a noleggio e le spese correnti relative al veicolo.
Saluti, Christian.
Ultima modifica il 18-11-2002, 15:16, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
j.weimann Ospite
|
18-11-2002, 15:08 Oggetto: Avviso sui "amici" |
Cita |
|
Ciao!
Come sarebbe una lista di officine veramente valide?
Saluti, Uwe.
Certo, ecco la traduzione:
'Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.'
Ritengo che sia un'ottima idea, soprattutto per evitare denunce. |
|
| Torna su |
|
 |
Markus H. Ospite
|
18-11-2002, 22:12 Oggetto: Lista positiva |
Cita |
|
Ciao,
@Uwe
Certo, una lista positiva ha ovviamente dei vantaggi - soprattutto perché non è così negativa...
A questo punto, però, si pone il problema che potrebbero esserci persone che vogliono solo fare pubblicità. È davvero difficile, queste cose.
Ma sarebbe comunque utile creare un 'database delle officine', simile al 'database degli errori'.
Allora, prima o poi, si creerebbe una rete capillare di strutture di alta qualità.
Non so cosa pensi il 'responsabile principale' a riguardo. |
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
18-11-2002, 22:25 Oggetto: Avviso sui "amici" |
Cita |
|
Ciao!
Anche se la proposta è venuta da me, vedo effettivamente un problema dovuto alle segnalazioni (che non si possono evitare) o alla pubblicità eccessiva di singole attività. Ad esempio, se qualcuno mi chiede informazioni su un chip tuning, posso dare un consiglio valido e preciso. Tuttavia, conosco solo un'unica attività del genere, anche se sicuramente esistono molte altre ottime officine specializzate. Credo che si otterrà un'immagine distorta se valutiamo le officine in questo modo.
Cosa ne pensa la comunità di appassionati di motori diesel?
Saluti, Uwe. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|