Buongiorno a tutti.
L'auto della mia amica era stata sottoposta a una revisione circa 4 settimane fa. Quando è tornata, mi ha detto che l'auto non andava bene. All'inizio non ci ho fatto caso, ma la scorsa settimana l'ho guidata io stesso e devo dire che da quando è stata fatta la revisione, il motore tende quasi a spegnersi al minimo. Quindi, i meccanici hanno dovuto intervenire di nuovo. La mia domanda è: qualcuno ha esperienza con il motore 1.4 TDI da 75 CV (codice BAY) e sa cosa potrebbero aver modificato? L'auto è una Polo 9N Highline del 12/2003, con motore 1.4 TDI da 75 CV (codice BAY).
Un altro problema riguarda l'ESP del veicolo. All'avvio, tutto sembra funzionare correttamente. Dopo circa 5-8 km, quando il motore è caldo, si accende la spia dell'ESP e il sistema ESP smette di funzionare. Se si spegne il motore e lo si riaccende, la spia si spegne nuovamente, ma dopo pochi chilometri si riaccende. In officina, abbiamo fatto leggere la memoria degli errori, ma risultavano solo errori relativi al motore, nient'altro. Il meccanico non aveva un'idea precisa e ci ha suggerito di monitorare quando la spia si riaccende (dopo circa 10 km). Qualcuno ha avuto problemi simili con l'ESP e ha qualche idea su come risolverli?
Sono grato per qualsiasi consiglio. Grazie mille in anticipo.
Saluti.
Dirk.
Tradotto il 05-08-2026, 8:19.
|