VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Altezza Passat 3C: Soluzione con livellamento automatico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
megaonkel

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-04-2007, 19:23    Oggetto: Altezza Passat 3C: Soluzione con livellamento automatico Cita

Ciao, da settembre possiedo una Passat 3C berlina con motore TDI da 125 kW, per la quale, purtroppo, non era disponibile di serie un sistema di sospensioni adatto a strade sterrate o simili.

Le comuni sistemi di sollevamento, come quelli prodotti da Seikel o WEITEC, non offrono un aumento dell'altezza tramite componenti meccanici, anche perché la mia auto (modello 3C) ha una sospensione posteriore con regolazione automatica dell'assetto.

SEIKEL mi ha suggerito via email di contattare Volkswagen per chiedere se fosse possibile ottenere un "rialzo" tramite il sistema automatico di regolazione dell'altezza, e che questo "sollevamento" probabilmente è controllato elettronicamente.

Pertanto, penso che anche qui nel forum (si spera icon_wink.gif) riceverò una risposta appropriata?!

È possibile alzare di circa xxx cm la parte posteriore di un'auto tramite VAG-COM e le relative centraline? Naturalmente, questo interesserebbe solo la parte posteriore, ma per l'anteriore esistono kit di sollevamento meccanici.

Grazie per le vostre risposte!

Tradotto il 08-08-2026, 16:51.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio21-04-2007, 12:47    Oggetto: Altezza Passat 3C: Soluzione con livellamento automatico Cita

Pubblica innanzitutto un protocollo di diagnostica, così si può capire quale centralina è responsabile della regolazione del livello e se possiamo aiutarti. icon_smile.gif

Tradotto il 08-08-2026, 16:51.
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-04-2007, 13:36    Oggetto: Altezza Passat 3C: Soluzione con livellamento automatico Cita

Mmm, non so se la Passat 3C abbia effettivamente un sistema di regolazione dell'assetto elettronico, ma se il tuo sistema regola solo l'altezza posteriore, probabilmente si tratta del cosiddetto "nivelatore", che è completamente meccanico.

Si tratta di un ammortizzatore speciale che utilizza il movimento delle molle per la sua funzione di pressurizzazione.

Tradotto il 08-08-2026, 16:52.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio21-04-2007, 13:43    Oggetto: Altezza Passat 3C: Soluzione con livellamento automatico Cita

Bingo, è proprio questo il punto. icon_biggrin.gif Nel protocollo di diagnostica, sarà molto probabilmente evidente che non esiste una centralina diagnosticabile su cui si possa intervenire...

Tradotto il 08-08-2026, 16:53.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio "Motore alimentato tramite cablaggio K", attivo, VCDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio "tuning" tramite canale di adattamento? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fahrzeug höher legen durch Gasdruck Dämpfer ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: