VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

TDI: Soluzioni innovative e performanti

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Zwewwel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-07-2007, 11:48    Oggetto: TDI: Soluzioni innovative e performanti Cita

Ciao a tutti,

Nel mio VW Passat 1.9 TDI (codice motore: 1Z, anno di fabbricazione: 1995), il motore fa un rumore metallico, come se le valvole idrauliche fossero difettose. Nel frattempo, ho sostituito la testata con albero a camme e valvole idrauliche, ma questo non ha portato alcun miglioramento significativo. Il motore si avvia senza problemi e non presenta alcuna perdita di potenza durante la guida. Non ci sono emissioni di fumo e anche la memoria degli errori è vuota.
Ho esaurito le mie risorse, chi può aiutarmi?

Tradotto il 03-10-2026, 22:40.
Torna su
Boro
Ospite

Messaggio05-07-2007, 11:55    Oggetto: TDI: Soluzioni innovative e performanti Cita

Verificare l'inizio dell'iniezione della pompa di iniezione! Se l'iniezione avviene troppo presto, un motore TDI produce un rumore molto forte...
Eventualmente, la pompa potrebbe essere regolata in modo errato!

Tradotto il 03-10-2026, 22:41.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio05-07-2007, 14:32    Oggetto: TDI: Soluzioni innovative e performanti Cita

Quanti anni hanno le ugelli?
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 03-10-2026, 22:41.
Torna su Profilo MP Garage
Zwewwel
Ospite

Messaggio05-07-2007, 17:25    Oggetto: TDI: Soluzioni innovative e performanti Cita

Gli iniettori hanno circa 6 anni, ma oggi pomeriggio li ho fatti controllare presso un'officina Bosch. Il getto e la pressione di apertura degli iniettori (185 - 195 bar) erano OK. Domani proverò a montare gli iniettori in un altro Passat 1.9 TDI (stesso modello, stesso motore) e sostituirò quelli del mio. Vedremo se ci saranno cambiamenti.

Tradotto il 03-10-2026, 22:42.
Torna su
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-07-2007, 17:48    Oggetto: TDI: Soluzioni innovative e performanti Cita

Controlla semplicemente l'inizio dell'iniezione, ci vuole solo 5 minuti, incluso il tempo per accendere il laptop.

Torna su Profilo MP
Zwewwel
Ospite

Messaggio14-07-2007, 13:55    Oggetto: TDI: Soluzioni innovative e performanti Cita

Abbiamo controllato e regolato l'iniezione ieri. Allo stesso tempo, ho notato che il motore funziona regolarmente a partire da circa 2300 giri/min. Anche un conoscente che lavora presso il concessionario ufficiale non sa cosa fare.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motore revisionato nuovo: problema detonazione? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore che fa rumore, 140 CV, 2.0 TDI con DPF (BMM) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tdi 81 kW: motore rumoroso e consumi eccessivi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il motore G4 1.6 FSI fa rumore subito dopo l'avviamento? Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: