Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Solo 8 Volt sull'N75, è normale???

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
flightmaster
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-09-2007, 20:56    Oggetto: Solo 8 Volt sull'N75, è normale??? Cita

Golf 4, anno 1999, Alh, 203000 km, tutto originale...

Ciao a tutti,

ho trovato oggi, mentre navigavo sul WWW, alcuni documenti relativi ai convertitori di pressione presso Pierburg. Qui spiega come funzionano e anche come verificarle.

Quindi, ho controllato la tensione sul connettore con l'accensione accesa... risultava solo di 7,5 Volt icon_eek.gif . Invece di quelli previsti, 12 V. Non viene quindi attivato alcun segnale rettangolare quando il motore è fermo, vero???

Purtroppo non ho un oscilloscopio per verificarlo.

Può qualcuno confermare???
Torna su
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-09-2007, 21:18    Oggetto: Solo 8 Volt sull'N75, è normale??? Cita

Citazione:

Ho quindi misurato la tensione sul connettore con l'accensione "accesa"... risultavano solo 7,5 Volt. icon_eek.gif Invece dei 12 V previsti. Non viene quindi attivato alcun segnale rettangolare quando il motore è fermo, vero???

Certo, anche in questo caso, l'angolo di anticipo di accensione è indicato, come anche nel manuale del veicolo.
Torna su Profilo MP
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio14-09-2007, 23:18    Oggetto: Re: Solo 8 Volt sull'N75, è normale??? Cita

flightmaster ha scritto:

ho trovato oggi, mentre navigavo sul WWW, alcuni documenti relativi ai convertitori di pressione presso Pierburg. Qui spiega come funzionano e anche come verificarle.

Quindi, ho controllato la tensione sul connettore con l'accensione accesa... risultava solo di 7,5 Volt icon_eek.gif . Invece di quelli previsti, 12 V. Non viene quindi attivato alcun segnale rettangolare quando il motore è fermo, vero???

Purtroppo non ho un oscilloscopio per verificarlo.

Ciao,

come ha già scritto Malte, hai sempre un segnale PWM alle valvole elettroniche.

Quando si utilizza una tensione continua pura, anche i MV non funzionano più in modo affidabile. È necessario un certo gradiente di pressione su entrambi i lati della membrana, altrimenti inizia a pompare. Quindi, all'uscita del VAC, si verificano brevi cali nella pressione del vuoto.

L'ampiezza di lavoro è normalmente compresa tra il 15 e l'85% PWM.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Torna su Profilo MP
flightmaster
Ospite

Messaggio15-09-2007, 12:31    Oggetto: Solo 8 Volt sull'N75, è normale??? Cita

Grazie per le risposte rapide.

Mario icon_biggrin.gif
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 13,4 invece di 14,2 Volt Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Caricatore per batterie da 12,5 Volt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 12 Volt Geräte im Auto Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio 14 Volt erst nach 3 Minuten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: