Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Verschlissene Düsen beim Common Rail Motor?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Aron
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-02-2008, 12:29    Oggetto: Cita

Ciao,

Mi viene sempre più spesso posta la seguente domanda: ci sono esperienze riguardo all'usura delle suddette valvole?

In pratica, ho le seguenti esperienze: W203 220CDI, chilometraggio 300.000 km, lo sviluppo di fumo è assolutamente inaccettabile, il sistema AGR è pulito e la massa d'aria, ecc., sono tutti plausibili in relazione alla posizione del motore. E con il 307, lo schermo mostra attualmente 6,0 l/100 km, mentre durante il rifornimento si calcolano 5,1 L. Inizialmente, l'indicazione era perfetta. Inoltre, la quantità di accumulo nel filtro antiparticolato è aumentata, dove prima si rigenerava dopo 700 km (ovvero dopo circa 700 km), ora si rigenera dopo 500 km perché il carico diventa troppo elevato (il filtro viene quindi pulito a ritroso). Sì, il sensore AGR è difettoso e la portata del flusso d'aria è anch'essa nel range previsto (configurazione originale per il test).

Le valvole nei motori Diesel devono sopportare carichi più o meno simili, quindi mi chiedo come influisce sull'usura. Es gibt eventuell qualche esperienza in questo campo?

Es gibt eine potenziale compatibilità tra le valvole di VP TDI e i sistemi CR? Almeno dal punto di vista visivo, i boccioni VP-DI sembrano uguali ai miei Bosch CR1.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Torna su Profilo MP
bastion
Blaumann
Blaumann

Messaggio10-02-2008, 12:47    Oggetto: Cita

No, si tratta di due sistemi diversi. Da un lato, le pressioni di iniezione sono diverse (max 1000 bar VP/ =>1600 bar per CR), e anche i materiali sono diversi. Non parlare solo della geometria e della struttura.
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-
Torna su Profilo MP
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio10-02-2008, 13:38    Oggetto: Cita

bastion ha scritto:
No, si tratta di due sistemi diversi. Innanzitutto, le pressioni di iniezione sono diverse (max 1000 bar VP/ =>1600 bar per CR) e anche i materiali sono diversi. Dimenticando la geometria e la struttura,

L'angolo di installazione e la sezione/il focale, ecc., li considero inizialmente come fattori trascurabili, dato che ci sono molteplici opzioni disponibili.

Capisco anche il problema relativo al carbonio introdotto nella camera di combustione CR, forse anche lì si verifica l'usura.

Ho trovato alcune serie Bosch per 4 valvole, magari qualcuno può trovarle utili.
"DLSA 144 P 890 / UT" indica, secondo l'etichetta, che è stato prodotto da qualche parte in Germania.

Come ho detto, mi interessa principalmente sapere se esistono, in qualche modo, differenze o somiglianze che possono essere definite in modo oggettivo. Il fatto che la ruota venga reinventata continuamente è dovuto al fatto che i produttori ne fanno spesso riferimento, quindi non mi fido delle varie comunicati stampa.

È frustrante e soprattutto incerto se un problema simile non sia molto più diffuso di quanto si pensi, e se ci sarà una domanda di mercato in futuro.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Torna su Profilo MP
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-02-2008, 18:06    Oggetto: Cita

Ciao,

Non ho esperienze dirette; tuttavia, se osservo la categoria dei taxi, credo che gli iniettori abbiano una certa emivita. Tutto ciò che si chiama CDI e che è anche un po' datato, emette fumo come un camioncino russo pieno di verdure. Mi chiedo sempre come le carote riescano a superare ogni anno l'AU.

Saluti da Berlino

olli
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TDI Injektoren mit VCDS prüfen (Common Rail) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Anpassungskanäle beim TDI-Motor Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Ausbau des DPF beim Passat 3C mit BMP Motor Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio TDI mit Common Rail ???? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladedruck Common-Rail vs. TDI PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Injektoren Common Rail - LT 35 Überholen?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.0 Common Rail Werkzeugsatz Zahnriemenwechsel Tecnologia Motori Diesel
Vai a: