Ciao,
Ho notato un aumento dei rumori di metallo proveniente dal motore del mio 1.9 MJet 16V. Inoltre, a pieno carico, si avverte una leggera vibrazione. Negli ultimi giorni, ho percepito un odore di gasolio subito dopo aver spento il motore, quindi oggi ho rimosso la copertura e ho controllato. Non ho rilevato perdite di carburante, tuttavia, il collettore di aspirazione è ricoperto di vapori d'olio su due cilindri, vicino alla pompa del common rail.
Dovrei farlo controllare? Forse c'è qualche valvola che non funziona correttamente? Oppure, è normale che si formi della nebbia d'olio dopo 15.000 km? |