Ciao!
@
axmax
:
L'intelligenza artificiale in questione è sicuramente priva del sistema CAN. Tuttavia, è l'unico modello blu a non averlo. È stato il primo modello blu prodotto e non è stato utilizzato per nemmeno un anno; tutti gli altri modelli sono dotati del sistema CAN. L'ho programmato poco fa, e ora il conta giri funziona correttamente.
La soluzione per il T4 è un po' confusa. L'affermazione "xxx919xxx senza CAN, xxx920xxx con CAN" non è corretta. Ciò che è corretto è: l'ultima cifra del numero di parte è zero: senza CAN; l'ultima cifra è 1, 2 o 3: con CAN. Non capisco nemmeno io perché non l'abbiano risolto come nella Golf o nella Passat.
@UdoZ:
Hai ragione. Ho già sostituito l'interruttore della pressione dell'olio corrispondente, il secondo semplicemente non è più collegato. L'avviso relativo alla pressione dell'olio era dovuto solo al regime di giri del motore troppo basso; da quando è stata eseguita la riprogrammazione, finalmente l'avviso sulla pressione dell'olio è sparito.
A tutti:
Ho ancora un problema: l'ultima cifra del codice (il numero dell'impulso iniziale) non può essere modificata. Attualmente è impostata a 1, quindi 3355, il che sarebbe sbagliato per il cambio del mio ACV. Purtroppo, non riesco a modificarla. Se inserisco un valore diverso da 1, la codifica fallisce e il codice inserito non viene preso in considerazione.
Ecco una lista:
xxxx?: Codice numerico per il numero di impulsi di direzione (05/1999-04/2000):
1 - 3355 (tutte le altre combinazioni motore/trasmissione).
2 - 3407 (2,5 litri / 75 kW ACV/AUF con cambio manuale).
3 - 3523 (2,5 litri / 75 kW ACV/AUF con cambio manuale e trazione integrale).
4 - 3465 (2,5l/111kW AHY con cambio manuale e telaio da 16 pollici)
xxxx?: Codice numerico per indicare il numero di impulsi (dal 05/2000):
1 - 3355 (tutte le altre combinazioni motore/trasmissione).
2 - 3407 (2,5 litri / 75 kW ACV/AUF con cambio manuale).
3 - 3523 (2,5 litri / 75 kW ACV/AUF con cambio manuale e trazione integrale).
4 - 3465 (2,5l/111kW AHY con cambio manuale e telaio da 16 pollici)
5 - 3300 (motore 2.8 litri, 150 kW, trazione anteriore, cambio manuale).
6 - 3325
7 - 3500
8 - 3550
Devo quindi inserire un "2" in quel punto, ma l'intelligenza artificiale non lo accetta. Potrebbe essere che non sia possibile modificare il valore della quantità di moto se il tachimetro non è in modalità nuova? Sarebbe considerata anche una manipolazione del contachilometri, perché il veicolo accumulerebbe chilometri in modo più veloce o, al contrario, più lento.
Qualcuno ha qualche idea? Oppure, per essere chiari: c'è qualcuno nella zona di Mittelhessen che possiede VAGdashCom e che potrebbe leggere il codice di accesso o impostare il contachilometri in una nuova modalità? Potrei smontare l'intelligenza artificiale, estrarre la memoria EEPROM e modificare le nuove modalità con un editor esadecimale, ma non ho voglia di farlo.
Vorrei fare solo ciò che è permesso. Ho appena sostituito il mio vecchio quadro strumenti difettoso con uno usato. Ora, vorrei semplicemente regolare il valore dell'impulso sul mio cambio. Inoltre, il nuovo quadro strumenti indica 100.000 km in meno. Non voglio quindi manomettere il contachilometri per farlo scendere (il che è ovviamente illegale), ma al contrario, aumentarlo (voglio vedere sul cruscotto il chilometraggio corretto della mia auto). Posso anche portare con me il mio vecchio quadro strumenti per far verificare la mia affermazione sul chilometraggio. Non voglio farla fare gratis, ma non voglio nemmeno chiamare un meccanico solo per cambiare un bullone del tachimetro e spendere cinquanta euro.
Per favore, per favore, per favore...
A presto.
"Nobbi" kann je nach Kontext verschiedene Bedeutungen haben. Hier sind einige mögliche Übersetzungen:
* **Als Adjektiv (rund, stämmig):** "Tondo", "robusto", "corpulento".
* **Als Substantiv (Nase):** "Naso".
* **Als umgangssprachlicher Ausdruck (unangenehm, abstoßend):** "Sgradevole", "repugnante", "scomodo".
* **Als Name:** "Nobbi" (bleibt unverändert).