| Autore |
Messaggio |
Stephan_Reisch Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-10-2008, 10:50 Oggetto: Problemi portellone posteriore Passat 3B (1999) |
Cita |
|
Ciao colleghi,
Ho un problema con il getto lavavetri che non ruota più e, di conseguenza, la serratura posteriore non si apre. Il cilindro della serratura è corrotto. Purtroppo, nemmeno con il telecomando riesco ad aprire la serratura. Ora ho bisogno di un consiglio urgente. Come posso aprire il portellone posteriore per poter effettuare le riparazioni? Sarei estremamente grato per qualsiasi suggerimento.
Cordiali saluti, Stephan.
Tradotto il 09-08-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
bloesch Profi-Schrauber

Iscritto il: 18/03/2005 Messaggi: 622 Karma: +16 / -0 Località: FL
Supporto
|
27-10-2008, 11:24 Oggetto: Problemi portellone posteriore Passat 3B (1999) |
Cita |
|
Ciao,
Anche se non ho davanti la plastica del portellone posteriore della serie 3B, credo che dovrai smontarla dall'interno.
Tradotto il 09-08-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jürgen Ospite
|
28-10-2008, 22:58 Oggetto: Problemi portellone posteriore Passat 3B (1999) |
Cita |
|
L'ho avuto anche sulla Passat di mia moglie: allora ho rimosso tutte e quattro le viti, due in alto e due sotto i copri-maniglie, e ho fatto scorrere il rivestimento finché non sono riuscito a raggiungerlo con la mano per accedere alla barra di collegamento del sistema di blocco delle portiere. È un po' complicato, è meglio abbassare la panca posteriore. Ma in realtà è stato abbastanza veloce.
Tradotto il 09-08-2026, 15:20.
|
|
| Torna su |
|
 |
Stephan_Reisch Ospite
|
04-11-2008, 10:10 Oggetto: Risoluzione: Guida completa e dettagliata |
Cita |
|
Ciao colleghi,
Ce l'ho fatta! In pratica, bisogna inserire un oggetto dall'interno nel bagagliaio e svitare le due viti dalle fessure delle maniglie. Le due viti che fissano lateralmente la parte superiore e inferiore del rivestimento del portellone posteriore non sono facilmente accessibili, ma con un po' di forza si possono rimuovere anche quelle. A quel punto, è possibile rimuovere l'intero rivestimento e accedere al meccanismo per aprire il portellone. Successivamente, ho smontato la serratura/cilindro e l'ho trattata abbondantemente con WD40. Ora funziona di nuovo normalmente. Il getto lavavetri rotante lo sostituirò l'anno prossimo. Saluti, Stephan.
Tradotto il 09-08-2026, 15:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
|