Ciao a tutti,
Ho appena acquistato una Passat 3C 2.0 TDI usata, del luglio 2007.
Dati:
- Codice ICD-10 BMP,
- 107.000 km.
- Numero di parte: WVW ZZZ 3C Z 8E 006*** (il numero di parte esatto può essere fornito tramite messaggio privato).
Sintomi:
- Nessuna anomalia rilevata durante la guida, ma
il MWB 23 è significativo: tutti i cilindri si trovano tra -60 e -80.
- Nessuna carenza di prestazioni.
- Consumo secondo le specifiche del produttore: normale.
L'auto è attualmente ancora dal concessionario e sta effettuando i controlli necessari (come la revisione). Potrò ritirarla al più presto il prossimo sabato. Pertanto, ulteriori diagnosi potranno essere effettuate solo a partire dal 1° marzo.
Dopo la diagnosi, sembra esserci un problema nell'alimentazione del carburante. Questo significa che devo sostituire il filtro diesel e sperare nel meglio? Oppure c'è sicuramente qualcosa di sbagliato con gli iniettori pompa common rail (PDE)? Secondo Volkswagen, il valore dovrebbe essere compreso tra +100 e -100, e non ci sono difetti evidenti nella guida, quindi probabilmente non posso ancora lamentarmi apertamente, giusto?
Non so se la garanzia Volkswagen sia ancora valida. L'auto è stata prodotta nel giugno del 2007, quindi rientra nei primi due anni, ma ha un certificato di immatricolazione danese (anche se dal luglio 2007 aveva già una targa tedesca).
Il log è disponibile a:
/viewtopic.php?p=145002#145002
Saluti.
Mi piace.