| Autore |
Messaggio |
langstreckenheizer87
Iscritto il: 13/04/2008 Messaggi: 9 Karma: +0 / -0 Località: kulmbach
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-02-2009, 0:30 Oggetto: Magia e maledizioni: analisi documento WFS. |
Cita |
|
Ciao, ho un problema.
Da poco tempo, la mia A4 non fa più alcun rumore  .
Quando si accende il quadro elettrico, si illuminano solo alcune spie; l'indicatore di preriscaldamento rimane completamente spento, nemmeno per un secondo.
"Memoria errori: combinazione strumenti da leggere. Centralina motore bloccata!"
Tutti gli altri sistemi di controllo vengono letti senza problemi tramite la scansione automatica!
ovviamente, se cerco di accedere al sistema di blocco dell'avviamento, il tester indica che l'accesso non è possibile  .
Il motore non parte, fa solo un rumore di avviamento e sicuramente c'è una perdita nel sistema WFS (Water Fuel System).
Spero nel vostro aiuto.
Tradotto il 15-08-2026, 2:08.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18064 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
27-02-2009, 11:42 Oggetto: Magia e maledizioni: analisi documento WFS. |
Cita |
|
Controllerei innanzitutto la fusibile del quadro strumenti.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 15-08-2026, 2:09.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
langstreckenheizer87
|
27-02-2009, 21:23 Oggetto: Magia e maledizioni: analisi documento WFS. |
Cita |
|
Ciao!
È stato verificato da tempo se esiste un errore obbligatorio?
È già successo qualcosa del genere in passato?
Tradotto il 15-08-2026, 2:09.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
audi4b Blaumann

Iscritto il: 07/12/2008 Messaggi: 55 Karma: +2 / -0 Località: Heidelberg
Utente VCDS registrato
|
28-02-2009, 10:08 Oggetto: Magia e maledizioni: analisi documento WFS. |
Cita |
|
Come accedi all'unità di controllo WFS?
L'unità di controllo è situata nel quadro strumenti.
Hai il grande display nell'unità di controllo? Se no, probabilmente hai un'unità di controllo "Jäger" e quelle tendono a rompersi facilmente.
Non vale la pena ripararlo, dato che il prezzo di un nuovo è di circa 230 euro.
Tradotto il 15-08-2026, 2:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
langstreckenheizer87
|
28-02-2009, 21:11 Oggetto: Magia e maledizioni: analisi documento WFS. |
Cita |
|
Ecco le ultime notizie!
Oggi, aprendo la portiera dell'auto, si sono accesi il quadro degli strumenti, l'illuminazione del cruscotto, l'orologio, la data e il contachilometri. Ho messo in moto, ma si è spento subito; vorrei avviare l'auto, ma non parte!
"WFS OK, nessuna spia accesa, nessun codice di errore!"
Centralina motore OK, nessuna spia accesa e nessun codice di errore presente.
magia, maledizione, cosa potrebbe essere?
Tradotto il 15-08-2026, 2:11.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
bastion Blaumann

|
28-02-2009, 23:42 Oggetto: Magia e maledizioni: analisi documento WFS. |
Cita |
|
Fino al modello Mj98, l'A4 aveva un sistema di controllo della ventola e del climatizzatore (WFS) integrato in una centralina esterna. Questa centralina si trova dietro i comandi della ventilazione/climatizzazione. Inoltre, questi sistemi non richiedono la centralina elettronica (KI) per funzionare; l'ho testato sulla mia vecchia auto quando ho installato il computer di bordo.
Se il centralina motore non risponde, controlla il relè di alimentazione. Si trova nella parte anteriore del vano motore, nello stesso alloggiamento accanto alla centralina, e ha il numero 109 o 219. Spesso questo relè si guasta.
La lampada per il controllo della pre-accensione è alimentata direttamente dalla centralina del motore. Se la lampada non si accende, significa che il sistema non riceve corrente. A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-
Tradotto il 15-08-2026, 2:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
langstreckenheizer87
|
01-03-2009, 0:14 Oggetto: Magia e maledizioni: analisi documento WFS. |
Cita |
|
bastion ha scritto: | Fino al modello Mj98, l'A4 aveva un sistema WFS (Wing Field System) in un'unità di controllo esterna. Questa unità è situata dietro ai comandi del sistema di ventilazione/climatizzazione. E questi ultimi non necessitano di un'intelligenza artificiale per avviarsi; l'ho testato sulla mia vecchia auto quando ho installato il computer di bordo.
Se il centralina motore non risponde, controlla il relè di alimentazione. Si trova nella parte anteriore del vano motore, nello stesso alloggiamento accanto alla centralina, e ha il numero 109 o 219. Spesso questo relè si guasta.
La lampada per il controllo del preriscaldamento è alimentata direttamente dalla centralina motore. Se la lampada non si accende, significa che quel componente non riceve corrente elettrica | .
Ho una Golf modello 12-99 con restyling (facelift)! Ho il sistema WFS (Wireless Flight System) integrato nel cruscotto.
L'unità di controllo del motore riceve corrente, altrimenti non sarebbe possibile effettuare la diagnosi. Questo problema si è verificato fin dall'inizio dell'errore. Inoltre, oggi ha ricominciato a funzionare correttamente il preriscaldamento, ma il problema principale è che il motore fatica ad avviarsi, è tutto molto misterioso.
Tradotto il 15-08-2026, 2:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
|