Ciao a tutti!
Nel archiv ho purtroppo trovato solo cose non pertinenti e vorrei già scusarmi in anticipo, nel caso in cui questo argomento sia già stato trattato
Ieri ho fatto il pieno a una stazione ESSO. Dato che la pompa per diesel era occupata, sono andato alla sezione 'per furgoni' dove ogni pompa aveva sia un tubo per auto che uno per furgoni. Mi ha sorpreso che, quando ho usato la pompa per auto, fosse indicato il prezzo per il diesel per furgoni (0,5 cent meno). Ora, presumo anche io che il diesel pompato sia lo stesso del diesel proveniente dalla pompa del camion!
Mi piacerebbe sapere se ci sono davvero differenze tra il diesel per auto e quello per camion, oppure se si tratta semplicemente di un tipo di 'sconto' per i conducenti di camion! Di solito si sente che nel diesel per camion vengono aggiunte sostanze diverse o in quantità inferiori. Tuttavia, non riesco a capire perché si possa semplicemente 'distribuire' questo prodotto alle auto. Potrebbe addirittura essere dannoso per il motore di un'auto? Bene... forse è anche possibile che il prezzo sia stato impostato in modo errato e che la colonnina effettivamente prelevi il diesel da due serbatoi diversi.
Forse qualcuno qui sa di più sull'argomento
Un altro bellissimo fine settimana!
Saluti
DENNIS