| Autore |
Messaggio |
meyert Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-02-2003, 16:36 Oggetto: Sostituzione ZKD A4 TDI: Guida e Consigli |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho riscontrato, nella mia Audi A4 AFN del 1997, i problemi già discussi relativi al gorgoglio d'acqua nel cruscotto e al consumo eccessivo di liquido di raffreddamento a regimi di giri/carichi più elevati. Ritengo che la guarnizione della testata sia danneggiata.
Ci sono delle precauzioni particolari da prendere quando si sostituisce la guarnizione della testata?
Ho già eseguito con successo questa operazione su diversi modelli, tra cui il T3 Diesel, un Audi 100 TD e alcuni modelli a benzina. Quindi, non sono esattamente un principiante.
Saluti e ringraziamenti per i suggerimenti.
Thomas Meyer.
Tradotto il 20-09-2026, 23:14.
|
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 877 Karma: +6 / -0 Località: Griesheim
Supporto
|
10-02-2003, 21:05 Oggetto: Sostituzione ZKD A4 TDI: Guida e Consigli |
Cita |
|
meyert ha scritto: | | Ho già discusso di questi problemi, come il rumore dell'acqua nel cruscotto e il gorgoglio del liquido di raffreddamento a regimi/carichi più elevati, con la mia A4 AFN del 1997. | Ritengo che la guarnizione della testata sia danneggiata.
Ciao Thomas,
Chilometraggio?
Sei sicuro che sia la guarnizione della testata? Quella non è più di plastica come quelle di TD e altri produttori, ma è di metallo con rivestimento in silicone e normalmente non si rompe! A meno che il motore non si sia surriscaldato, causando una deformazione della testata, oppure a causa di modifiche eccessive o di un utilizzo troppo aggressivo. Fai fare un controllo dei monossidi, ecc... fatico a crederci!
Altrimenti, il lavoro è simile a quello del TD (ad eccezione dell'installazione dell'iniezione diretta), e in alcuni casi è persino più semplice (almeno confrontando il Passat TD/TDI)! Inoltre, sono necessari solo alcuni cavi aggiuntivi da scollegare }}.
Saluti, Christian.