Ciao,
Ho appena acquistato un A6 2,5 Tdi Allroad (AKE). Il problema era una pessima potenza. BERGAB nur mit 1. Gang.
Quindi, la memoria di errore indica: Differenza sporadica nel valore di regolazione della pressione del condotto di aspirazione!
"Successivamente, ho scoperto che la regolazione VTG non funzionava affatto all'avvio del motore. Dopo aver controllato i tubi del vuoto, ho individuato il guasto della valvola elettromagnetica per la pressione di carica (N75). L'ho sostituita e, di conseguenza, la VTG è tornata a posizionarsi correttamente." Volevo quindi avviare il veicolo, ma non riuscivo a premere l'acceleratore, dato che il veicolo emetteva fumo in modo eccessivo, e non riuscivo nemmeno a farlo raggiungere più di 1500 giri/min
Poi, di nuovo, accendi Vag-Com e scopri che il sensore AGR è difettoso. Ok, cartuccia controllata - tutto a posto.
Anche la valvola di controllo della pressione di ricarica (che si trova contemporaneamente accanto alla valvola di regolazione della pressione di ricarica). E, come deciso, si tratta di un guasto. Quindi, anche questa valvola viene sostituita e il veicolo funziona perfettamente!
Poiché mi sembrava un problema piuttosto strano (COME POTREBBE ESSERE CHE ENTRAMBI I VALVOLA ESSERE DIFETTOSI), ho controllato attentamente le valvole e le ho aperte. E ora arriva la svolta: all'interno delle valvole c'erano solo depositi di sale. Questi sono entrati nelle valvole attraverso la scatola del filtro dell'aria, attraverso il tubo di ventilazione (che è collegato alla scatola del filtro dell'aria per la pressione atmosferica), Quando ho aperto il filtro dell'aria, ho visto una scena terrificante: tutto era pieno di acqua salata e sporco, che era stato assorbito dalla neve.
È qualcuno che ne sa di più? Da dove proviene tutto questo? Es gibt eine Lösung für das Problem?
Cordiali saluti,
Luigi