VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi di minimo su Golf 3 AEX - "Risolto"

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio29-05-2010, 10:40    Oggetto: Problemi di minimo su Golf 3 AEX - "Risolto" Cita

Ciao.

Ho una Golf 3 con motore AEX da 1.4 litri e 60 cavalli, che mi è stata lasciata dal mio vecchio proprietario.

Ha problemi di minimo e nel registro degli errori sono presenti i seguenti codici:

"Soglia di adattamento del controllo del minimo superata."

Ho smontato il corpo farfallato, l'ho pulito accuratamente e, utilizzando il dispositivo 1551, ho effettuato una regolazione di base del corpo farfallato.

Anche se ora il motore gira più velocemente rispetto a prima, il problema persiste e il minimo, a motore caldo, è di circa 1200 giri/min.

Cosa consigliano gli esperti?

Rüdi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio29-05-2010, 11:13    Oggetto: Problemi di minimo su Golf 3 AEX - "Risolto" Cita

Tutto fatto, ora funziona di nuovo come un orologio.

Il sensore di temperatura per il sistema MSG indicava solo circa 40°C quando la temperatura reale era di circa 90°C. Ne ho installato uno "nuovo" preso dal magazzino, ho riprogrammato la valvola a farfalla, ho cancellato la memoria degli errori ed è tornato tutto a posto.

Cordiali saluti, Rüdi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Praxistest "Rain Shield" von No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio "Innenleben" Kotflügel vorn rechts Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI "Kabelbrand", eventuell defektes Steuer Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bohr- u. Dimensioni di montaggio per l'antenna da tetto "... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: