VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aggiornamento dell'AFN con sensore di temperatura dell'olio, modello 028 906 021

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
frebert
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-08-2010, 11:10    Oggetto: Aggiornamento dell'AFN con sensore di temperatura dell'olio, modello 028 906 021 Cita

Ciao,

Ho i seguenti attacchi sul mio flangio del filtro dell'olio:

Interruttore della pressione dell'olio.
Condotto di alimentazione dell'olio per turbina.
e un'altra vite cieca.

Credo che questa vite abbia una filettatura M10x1. Ho acquistato presso un negozio di accessori un sensore di temperatura dell'olio con filettatura M10x1 per il Ford Galaxy (motore che ho installato).

La mia domanda, per pura curiosità:
Devo far passare un nuovo cavo per l'indicatore della temperatura dell'olio VDO dal vano motore, oppure esiste già un cavo originale? A cosa serve un cablaggio?
Da ho proprio un cavo simile con un connettore a cappello che si trova nelle vicinanze e che sembra proprio fatto per quello scopo.

Se così fosse, in quale blocco di misurazione di VAG-COM verrebbe visualizzata la temperatura dell'olio? Non ho trovato nulla a riguardo nella documentazione!

Grazie.
Saluti.
Frebert.
1,9 l AFN mit Schick Wasser LLK im T3

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio06-08-2010, 11:15    Oggetto: Aggiornamento dell'AFN con sensore di temperatura dell'olio, modello 028 906 021 Cita

Ciao,

Citazione:
oppure c'è già un cavo nell'originale? A cosa serve un cablaggio?

Non so se fosse disponibile nel modello T3, potrebbe anche dipendere dalla motorizzazione originale e dagli optional.

Citazione:
Se fosse così, in quale blocco di misurazione di VAG-COM verrebbe visualizzata la temperatura dell'olio?

Si troverebbe nel blocco di misurazione 7 della centralina del motore e nel quadro strumenti (dove è possibile consultare direttamente il file di etichette in VCDS).
È molto probabile che, nonostante l'aggiunta di sensori, in questa centralina motore si troverà solo un campo vuoto per questo set di dati.

Se stai comunque installando un sensore di temperatura dell'olio aftermarket che non è collegato ai dati diagnostici, allora non è necessario collegare il sensore al cablaggio/alle centraline del veicolo.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
frebert
Blaumann
Blaumann

Messaggio06-08-2010, 20:02    Oggetto: Aggiornamento dell'AFN con sensore di temperatura dell'olio, modello 028 906 021 Cita

Ciao Rainer,

Grazie per l'informazione! Verificherò i dati del blocco di misurazione numero 7.

L'impianto cablaggi dovrebbe essere quello del veicolo donatore (Ford Galaxy).
Ma visto che non ho un sistema MFA, ma un display aggiuntivo VDO, probabilmente la cosa più semplice è collegare un filo.
Mi interessava solo per curiosità.

Grazie.
Cordiali saluti.
Frebert.

Torna su Profilo MP
frebert
Blaumann
Blaumann

Messaggio16-08-2010, 12:33    Oggetto: Aggiornamento dell'AFN con sensore di temperatura dell'olio, modello 028 906 021 Cita

Ora ho installato il sensore nel flangia del filtro dell'olio. Il blocco di misurazione 7 (la seconda colonna da sinistra) è vuoto.
Chi si collega al VDO, per favore.

Saluti.
Frebert.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Allineamento zero, angolo di sterzata G85, su veicoli MQB Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Calibrazione dello zero dell'angolo di sterzo del sensore... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lederlenkrad nachrüsten trotz Airbag Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'olio. AEL C4 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio höhere Öltemp. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nachrüstung Öltemp. bei vorhandener MFD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'olio troppo alta nel motore ALH? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: