| Autore |
Messaggio |
ickkee
Iscritto il: 17/10/2010 Messaggi: 1 Karma: +0 / -0 Località: Berlin/Brandenburg
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-10-2010, 15:15 Oggetto: Problemi di avviamento Passat 35i 1.9 TDI |
Cita |
|
Ciao,
Da qualche tempo ho problemi ad avviare il mio motore 1.9 TDI.
Situazione: Temperatura esterna inferiore a 10°C, dopo un breve periodo di preriscaldamento, il motore non si avvia o si avvia solo dopo tentativi infiniti. Nel frattempo, esce fumo bianco denso dallo scarico e c'è un forte odore di gasolio. Con il motore preriscaldato (riscaldamento ausiliario per almeno 15 minuti), il motore si avvia relativamente facilmente (fa una breve incertezza all'avvio ma poi funziona).
Altrimenti, non ho problemi se il motore funziona correttamente: non ci sono fumo, fuliggine, la potenza è al massimo (180 km/h), non si sentono rumori strani e il consumo di carburante è normale.
Ho già escluso le seguenti cose: l'impianto di preriscaldamento è perfettamente funzionante (anche se scollego il sensore di temperatura del motore e questo continua a riscaldare, il motore parte solo con grande difficoltà), il filtro dell'aria è nuovo, l'impianto diesel non presenta perdite, c'è un filtro nuovo e non ci sono bolle d'aria, ogni iniettore funziona correttamente (ho staccato i tubi uno per uno al minimo).
Immagino che si possa impostare l'inizio dell'iniezione, ma non è possibile modificare semplicemente l'ESP elettronico. Ho anche letto in altri post qualcosa riguardo alla vite della fasatura, ma ho sostituito la cinghia di distribuzione solo 15.000 km fa e finora non ci sono stati problemi.
Forse qualcuno con esperienza diretta sull'argomento o con le competenze specifiche necessarie può darmi una mano.
Grazie in anticipo.
Tradotto il 11-08-2026, 1:26.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
hardyscheibe Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-10-2010, 23:44 Oggetto: Problemi di avviamento Passat 35i 1.9 TDI |
Cita |
|
Ciao,
Sembra che l'inizio dei finanziamenti sia avvenuto troppo tardi.
È vero che questa pompa regola l'inizio dell'iniezione direttamente tramite il dispositivo di controllo della corsa dell'iniettore.
viene regolato, ma questo avviene tramite la pressione idraulica, che purtroppo si attiva solo quando il sistema è in funzione.
Il motore è presente.
Durante l'estate è andato tutto bene perché non c'erano stati problemi gravi, ma ora serve...
Il tuo motore, ogni grado prima del punto morto superiore.
La mia proposta sarebbe di regolare la pompa di iniezione con molta attenzione, spostandola leggermente verso l'anticipo.
fino a quando non si sente di nuovo il caratteristico rumore del motore TDI subito dopo l'avviamento.
Due o tre gradi fanno davvero una differenza sorprendente!
Saluti, disco di Hardy.
Tradotto il 11-08-2026, 1:28.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
20-10-2010, 10:10 Oggetto: Problemi di avviamento Passat 35i 1.9 TDI |
Cita |
|
Ciao,
Codice motore 1Z? In caso affermativo, si prega di cercare "puleggia della cinghia di distribuzione", che tende a allentarsi.
Certo, ecco la traduzione:
"Non posso fornire una traduzione senza il testo da tradurre."
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 11-08-2026, 1:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|