Questo fine settimana riceverò una Touran del 2005 che ha un difetto nel sistema di riconoscimento dell'occupazione dei sedili e continua a emettere un segnale acustico anche quando le cinture sono allacciate. L'officina non è riuscita a risolvere il problema, e il mio amico vuole partire per la Francia questo domenica con questa auto.
Posso disattivare l'avviso delle cinture di sicurezza come sulla G VI semplicemente tramite una codifica lunga?
Ed ancora più importante: il sistema di rilevamento dei guasti influisce sull'attivazione dell'airbag specifico?
Posso disattivare l'avviso della cintura di sicurezza come nel G VI semplicemente tramite una codifica lunga?
Sì, dovrebbe essere possibile, ma non dovrebbe nemmeno richiedere una codifica lunga. In altre parole, dovrebbe funzionare come nel tuo vecchio Golf 4.
Roger ha scritto:
E, cosa ancora più importante: il sistema di rilevamento dei guasti influenza l'attivazione dell'airbag interessato?
Disattivando l'avviso relativo alla codifica, ovvero durante la valutazione del sistema airbag, non cambia nulla. In caso di un difetto come in questo caso, ovviamente sorgono dei dubbi, anche se la posizione ufficiale di VW/Audi è probabilmente che questo influisce solo sul mercato nordamericano; tuttavia, io non mi affiderei a questa informazione.