VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Altea 2.0 FSI: Usato, Anno 2005

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
highspeed1
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-07-2012, 17:56    Oggetto: Altea 2.0 FSI: Usato, Anno 2005 Cita

Ciao a tutti, mi farebbe piacere se qualcuno potesse aiutarmi.
Ho due problemi con la mia Altea.
Problema: Quando innesto o disinnesto la frizione, sento sempre un sussulto, come se il motore fosse allentato. Ho letto qualcosa sul cilindro idraulico della frizione, qualcuno può aiutarmi?
Su VCDS ho trovato dei valori digitali, cioè 0 e 1, che vengono visualizzati quando la frizione è premuta. È tutto questo necessario per effettuare il test?
L'auto ha circa 85.000 km, ma è stata abbassata e monta cerchi da 18 pollici. Potrebbe essere dovuto a questo, oppure potrebbe dipendere dalla frizione stessa o dagli alberi di trasmissione che hanno gioco?

Problema numero 2: Uscita dall'autostrada, l'auto ha iniziato a sobbalzare mentre era in movimento, funzionando solo con 2 o 3 cilindri. Si è accesa la spia ESP e ho potuto viaggiare solo a 20 km/h. Dopo aver riavviato il motore, tutto è tornato normale.
Memoria degli errori:

Sono stati rilevati 3 codici di errore.
16396 - Banco 1: Anticipo dell'albero a camme: Valore non raggiunto.
P0012 - 008 - segnale incoerenti - occasionalmente.
17953 - Controllo del sistema di regolazione dell'aspirazione: malfunzionamento.
P1545 - 008 - segnale inattendibili - occasionalmente.
17887 - Sistema frenante a vuoto: guasto meccanico.
P1479 - 002 - Valore limite inferiore superato - Occasionalmente.

Certo, dimmi pure il testo che vuoi tradurre.

Saluti.
Martin.

Tradotto il 25-07-2026, 6:44.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Clacson Seat Altea non funzionante, cruise control Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lampadine LED per fari fendinebbia Altea XL Osram Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Codifica AFS per Seat Altea Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Seat Altea; GRA-Kontrollleuchte fehlt?! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tergicristallo posteriore Seat Altea 5P non funzionante Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: