VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AVF: Ottimizzazione pressione di carica (valori ideali)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
joda79

Utente VCDS registrato

Messaggio22-07-2011, 16:54    Oggetto: AVF: Ottimizzazione pressione di carica (valori ideali) Cita

Ciao a tutti,
Sono da un po' di tempo alla ricerca, ma finora non ho ancora trovato quello che cerco.

Ho letto in alcuni forum che si dovrebbe effettuare un confronto tra due motori identici, qualora si notassero delle anomalie.

Purtroppo, al momento non ho un secondo AVF a disposizione per il confronto.

Antefatto:
Sono diventato un possessore di un'auto diesel da pochissimo tempo, e finalmente sono riuscito a fare un test drive utilizzando il VCDS.

Durante i test, ho notato che, soprattutto nella fascia di giri più bassa (fino a 1800 giri/min), durante l'accelerazione, la differenza tra il valore desiderato e quello reale della pressione di sovralimentazione è elevata, e sembra che il sistema di controllo presenti una certa inerzia (vedere l'allegato).

Vorrei che valutaste questo comportamento e che lo confrontaste con le vostre misurazioni.

La domanda che mi pongo è se il motore funzioni correttamente o se ci siano dei problemi.

Grazie mille in anticipo.
Certo.

LadedruckBeimBeschleunigen.png
 Descrizione:
 Dimensione file:  51.33 KB
 Visualizzato:  3222 volte

LadedruckBeimBeschleunigen.png

Autobahn_210720111.xls
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Autobahn_210720111.xls
 Dimensione file:  185.5 KB
 Scaricato:  472 volte

Tradotto il 24-09-2026, 0:11.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-07-2011, 19:03    Oggetto: AVF: Ottimizzazione pressione di carica (valori ideali) Cita

A parte il fatto che si tratta di un log inutilizzabile, icon_lol.gif la situazione sembra del tutto normale.

Si prega di leggere attentamente le istruzioni di Ulf per la registrazione dei dati. Premere inutilmente sull'acceleratore non porta a nulla.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 24-09-2026, 0:11.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P0011 - Ritardo fasatura albero a camme: valore non raggi... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza: massa d'aria, pressione OK? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ladedruck Vergleich Serie / Chiptuning TDI BKC mit File Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione/quantità d'aria aspirata:... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lambdasonde defekt? Ladedruck Soll/Ist und Null Plan Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI BKC: Confronto pressione sovralimentazione originale ... Upload
Vai a: