Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Numero di parte originale PD Iniettori

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Fabia.S

Supporto Premium

Messaggio29-09-2011, 19:13    Oggetto: Numero di parte originale PD Iniettori Cita

È arrivato il momento di sostituire gli iniettori della mia Fabia, e devono essere quelli originali, con i dati corretti.

Ma, però sembrano esserci solo marmitte di messa a punto, che non posso accettare perché sono quasi al limite. Nm raggiunto e non si intende apportare ulteriori modifiche all'unità di controllo.

Conosce qualcuno il numero di parte per i soffioni dell'ATD, eventualmente per il successore AXR?
Purtroppo, sembra che la maggior parte voglia solo vendere componenti completi, idealmente nuovi, con il prezzo appropriato.
Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
Spritspartuning aus dem Shop,Schlechtwegefahrwerk, 285000 km
Torna su Profilo MP
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio29-09-2011, 20:44    Oggetto: Numero di parte originale PD Iniettori Cita

Quanti chilometri hai percorso? Se non ci sono problemi, non credo sia necessario fare nulla. Puoi già controllare alcune cose con VCDS. Il problema principale è l'installazione e la rimozione accurata dei componenti PD. Es esiste ancora la possibilità di pulire gli ugelli nel bagno ad ultrasuoni.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
Torna su Profilo MP Garage
Fabia.S

Supporto Premium

Messaggio30-09-2011, 9:23    Oggetto: Numero di parte originale PD Iniettori Cita

Al momento, ho già percorso oltre 240.000 km e, in base all'aumento del consumo medio, mantenendo la stessa distanza e velocità, sospetto che nuove iniettori potrebbero migliorare il consumo ecc.

Le valvole di espansione sono facilmente reperibili ovunque, ma dato che non voglio apportare modifiche significative alle prestazioni, le valvole con gli stessi valori sarebbero la scelta migliore.

Ho pensato anche di far fare una pulizia, però, dato che i componenti sono già stati sostituiti, probabilmente non sono più dovuti al problema delle nuove valvole.
Torna su Profilo MP
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio30-09-2011, 13:53    Oggetto: Numero di parte originale PD Iniettori Cita

Citazione:
Solo se gli elementi sono già stati rimossi, allora non dovrebbe esserci altro da imputare a qualche nuova ugello.

Non cadere nell'inganno! Sembra che tu non abbia ancora analizzato la PDE icon_lol.gif
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-09-2011, 15:11    Oggetto: Numero di parte originale PD Iniettori Cita

vwSchrauber ha scritto:
Solo se gli elementi sono già andati, allora non dovrebbe essere colpa di alcune nuove testine.
Citazione:

Non cadere nell'inganno! Sembra che tu non abbia ancora analizzato la PDE icon_lol.gif

Suggerimento: Procurare un simulatore PD usato, guardare il video nelle sezioni dedicate e fare pratica con esso. icon_wink.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 30-09-2011, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Fabia.S

Supporto Premium

Messaggio30-09-2011, 22:52    Oggetto: Numero di parte originale PD Iniettori Cita

dieselschrauber ha scritto:

Suggerimento: Procurare un PD (proiettore digitale) usato, guardare il video nelle sezioni dedicate e fare pratica con esso. icon_wink.gif

Grazie, in realtà non è una cattiva idea, dato che l'ultima volta che ho lavorato nel mio vecchio lavoro, esattamente 25 anni fa, ho riparato gli iniettori nei motori, che non avevano centraline, né altri sensori né alimentazione elettrica. Tutto era puramente meccanico... e funzionava anche a -50 gradi.

Ma, purtroppo, non ho ancora trovato i giusti posti.
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-10-2011, 16:23    Oggetto: Numero di parte originale PD Iniettori Cita

Kit per sedile di valvola Fabia (Serie) ATD Bosch 1417010989
Kit per sedile Fabia (Serie) AXR Bosch 1417010984
Kit di tenuta PDE Bosch 1417010997
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115
Torna su Profilo MP
Fabia.S

Supporto Premium

Messaggio06-10-2011, 11:02    Oggetto: Numero di parte originale PD Iniettori Cita

Steffen W ha scritto:
Kit di attacchi per sensore di posizione valvola Fabia (Serie) ATD Bosch 1417010989
Kit per sedile Fabia (Serie) AXR Bosch 1417010984
Kit di guarnizioni PDE Bosch 1417010997

Grazie, questo mi aiuta già molto, e come sospettavo, i terminali per serie sono più costosi rispetto alla maggior parte dei terminali per tuning offerti.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-10-2011, 20:46    Oggetto: Numero di parte originale PD Iniettori Cita

...e e i prodotti economici non sono necessariamente i migliori icon_wink.gif
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Erläuterung der VAG-Teilenummer Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einstellung der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Frage zu Teilenummer Einspritzdüsen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Teilenummer Einspritzdüsen 2,5l 0,216mm Lochdurchmesser Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wieviel kPa hat der originale Ladedrucksensor? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio STG Teilenummer MKB ASV Tecnologia Motori Diesel
Vai a: