VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
flightmaster
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-01-2012, 14:16    Oggetto: LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo? Cita

Ciao a tutti.

Sono alla ricerca di un sensore di massa d'aria (MAF) adatto per il seguente veicolo:

Golf 5: TDI da 77 kW con filtro antiparticolato.
Data di scadenza: 01.07.
MKB: BLS,

Attualmente, Bosch offre 2 sensori di massa d'aria con numeri di modello diversi.

1: 0 281 002 531 (attualmente montato).
2: 0 986 284 009

I numeri di parte provengono da diverse fonti. Rivenditori online che, in alcuni casi, offrono entrambi i prodotti in parallelo.

Qual è quello giusto? È anche questo numero adatto? Di solito è più economico.
Quali sono le differenze? Perché è necessario pagare una cauzione? La vecchia merce deve essere restituita.

Grazie in anticipo.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-01-2012, 21:53    Oggetto: LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo? Cita

Ciao,
Dai un'occhiata direttamente al servizio di ricambi Volkswagen. In questo modo troverai il numero di telefono corretto. N.°, un pezzo originale, e un prezzo di confronto che spesso non è superiore al prezzo online, comprensivo di spese di spedizione, ecc.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio12-01-2012, 0:41    Oggetto: LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo? Cita

Entrambe le parti sono identiche; il numero 1 è il numero originale e il numero 2 è il numero di ricambio. Acquista i ricambi originali Bosch tramite rivenditori autorizzati o direttamente presso i concessionari Volkswagen.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Torna su Profilo MP Email Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-01-2012, 8:50    Oggetto: LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo? Cita

Ciao a tutti i piloti di BLS.

Cosa ha il LMM?

È sicuro che sia finito?
Di nuovo un problema, e così poco tempo dopo la valvola a farfalla?
Quanto ha percorso il tuo BLS, esattamente?

Nel mio (con 137.000 km), non ho notato nulla, ma credo che lo perdonerei anche se avesse solo 75 CV, perché il passaggio dal motore 3C è sempre molto significativo. È praticamente tutto uguale, solo che offre una potenza significativamente inferiore e la marcia R del MQ250 NON è sincronizzata, a differenza del MQ350 (Passat) icon_evil.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
flightmaster
Ospite

Messaggio12-01-2012, 12:56    Oggetto: LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo? Cita

Ciao Martin,

Il nostro BLS ha ora percorso 130.000 chilometri. La quantità di cenere è aumentata a 40 grammi.

Il consumo di carburante supera ampiamente i 7 litri per 100 chilometri, nonostante si tratti di un percorso lungo.

A motore al minimo, il motore vibra a intervalli irregolari.

Durante l'accelerazione, si percepisce chiaramente un effetto di 'cedimento' o 'oscillazione'.

Ho sostituito il filtro dell'aria, anche se, secondo il libretto di manutenzione, doveva essere sostituito solo dopo 45.000 km.

Durante l'ispezione, ho notato dello sporco nel condotto di aspirazione. Espanso e pulito.

Poi ho aumentato la LMM... la superficie del sensore era di un bel colore marrone. Ho pulito quella parte con del detergente per freni.

Ma ora, l'effetto cammello è ancora più accentuato. Le vibrazioni al minimo sono diventate più intense e frequenti.

Ecco perché c'è la teoria che con il Large Language Model (LLM) non ci sia più molto da fare.

Hai anche tu questa griglia sotto il filtro dell'aria?

Non guidavo da un po' di tempo, e senza, sentivo che la risposta dell'acceleratore era migliore... Ora ho rimontato tutto.

Cordiali saluti.

Torna su
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio12-01-2012, 13:04    Oggetto: Oggetto: LMM con diversi codici ricambio per lo stesso veicolo Cita

flightmaster ha scritto:
Perché bisogna pagare la cauzione?
L'articolo usato deve essere restituito.

Esattamente per questo motivo, per assicurarmi che tu restituisca effettivamente il vecchio dispositivo. Il rivenditore non è responsabile di questo, e io devo versare una cauzione per i dispositivi LMM, perché Bosch richiede la restituzione dei vecchi dispositivi. Per quanto ne so, i contenitori vengono riutilizzati e, ovviamente, è anche sensato ritirare dal mercato i pezzi difettosi, altrimenti potrebbero ricomparire su siti di annunci come "perfetti fino allo smontaggio".

Il deposito cauzionale per il misuratore di portata massica (LMM) dovrebbe essere generalmente intorno ai 29€.

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-01-2012, 14:17    Oggetto: LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo? Cita

Citazione:
130.000 chilometri sul contachilometri. La massa di cenere è aumentata a 40g.

Cosa?!

Offro 137056 km e 27,0 grammi.
Nel frattempo, anche 6,8 - ma questo è dovuto al traffico cittadino.

Quando correva ancora sulle lunghe distanze (122.000 km in 20 mesi), per quanto ne so, il valore era sempre di 5,5 ± 0,4.

Cosa indica il sensore di pressione differenziale quando il sistema è fermo?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

flightmaster
Ospite

Messaggio13-01-2012, 0:36    Oggetto: LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo? Cita

Differenza di pressione a riposo? Idle speed ???

Ottima domanda, purtroppo ho solo una versione VAGCOM per Golf 4 senza CAN.

Quale sarebbe il codice doganale corretto? Mi piacerebbe saperne di più anche io.

I sensori differenziali possono anche guastarsi? Potrebbe essere lui a organizzare la gita in cammello?

La memoria degli errori è almeno vuota.

Ciò che è molto evidente è la forte frenata del motore.

È impossibile scendere in discesa senza accelerare; con la mia vecchia Golf 4, dovevo frenare continuamente e riuscivo comunque a risparmiare carburante.

Cosa c'è con la griglia sotto il filtro dell'aria?

Cordiali saluti.

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-01-2012, 10:24    Oggetto: LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo? Cita

Citazione:
Un'altra cosa molto evidente è la forte frenata del motore.

Questo non si adatta affatto agli altri fattori.
Quanto diesel consuma a motore al minimo, cioè in litri all'ora (a motore freddo e a motore caldo)?

La stampante 3D si trova al numero 067.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

flightmaster
Ospite

Messaggio13-01-2012, 12:36    Oggetto: LMM con diversi codici articolo per lo stesso veicolo? Cita

A motore al minimo, la MFA indica...

freddo: 0,8-0,9 L/h; molto freddo, a volte anche 1,0 L.
Riscaldare a 0,6-0,7 litri all'ora.

E vibra, a intervalli irregolari. Più caldo, più spesso.

Domani mattina leggerò i dati di MWB 67.

Purtroppo, l'auto è guidata da mia moglie e io raramente ho l'opportunità di usarla.

Cordiali saluti.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fahrzeug Urlaubs-Checkliste Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku MKB AKF, Fahrzeug vibriert Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A3 8L, l'auto suona da sola Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio gleiche Tuning-Eckwerte -> gleiche Software? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scambio di dati con diverse scale di velocità (km/h) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tacho im A3 zittert bei verschiedenen Geschwindigkeiten Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio unterschiedliche Preise bei verschiedenen Freundlichen ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: