Al momento, il servomotore di cui sopra nel mio Passat non riesce più a trovare la sua posizione corretta e regola continuamente, producendo un rumore fastidioso nel cruscotto.
Circa un anno e tre mesi fa, il motore V158 compariva occasionalmente nel registro degli errori. Dopo una nuova calibrazione, ha funzionato correttamente per sei mesi, ma ora l'errore è riapparso (ovviamente, a causa della continua regolazione del motore).
Presto l'auto verrà portata in officina per risolvere il problema (in garanzia). Ora mi sorge spontanea una domanda: si dovrebbe sostituire anche il secondo motore elettrico? Secondo la Volkswagen, questo componente costa circa 108 euro. È parecchio denaro per sostituirlo preventivamente...
Ho allegato due grafici (mi dispiace per la foto, non riesco più a trovare il file originale). Per me, il grafico del G221 sembra perfettamente corretto: è permesso un piccolo margine di variazione e raggiunge i valori finali immediatamente, senza oscillazioni.
Cosa ne pensano gli esperti? Investire quei 110 euro aggiuntivi o sperare che non si ritiri?
Attualmente, ho lo stesso problema con il mio Passat (come indicato nella mia firma), precisamente con il componente V159.
Certo, ecco la traduzione:
'Il gatto è seduto sul tappeto.' -> 'Il gatto è seduto sul tappeto.'
'La finestra è aperta.' -> 'La finestra è aperta.'
'Il sole splende.' -> 'Il sole splende.'
'Oggi è una bella giornata.' -> 'Oggi è una bella giornata.'
'Mi piace leggere libri.' -> 'Mi piace leggere libri.'
'Voglio andare al mare.' -> 'Voglio andare al mare.'
'Ho fame.' -> 'Ho fame.'
'Sono stanco.' -> 'Sono stanco.'
'Devo dormire.' -> 'Devo dormire.'
'Buona notte.' -> 'Buona notte.'
01810 - Motore per la valvola di regolazione della temperatura, lato destro (V159).
000 - - - Occasionalmente / Raramente.
Condizioni ambientali:
Stato di errore: 00100000.
Priorità dell'errore: 3.
Frequenza degli errori: 8.
Contatore di errori: 14.
Certo, ecco la traduzione:
'Il gatto è seduto sul tappeto.' -> 'Il gatto è seduto sul tappeto.'
'La finestra è aperta.' -> 'La finestra è aperta.'
'Il sole splende.' -> 'Il sole splende.'
'Oggi è una bella giornata.' -> 'Oggi è una bella giornata.'
'Mi piace leggere libri.' -> 'Mi piace leggere libri.'
'Voglio andare al mare.' -> 'Voglio andare al mare.'
'Ho fame.' -> 'Ho fame.'
'Sono stanco.' -> 'Sono stanco.'
'Devo dormire.' -> 'Devo dormire.'
'Buona notte.' -> 'Buona notte.'
È molto fastidioso quando il servomotore oscilla continuamente intorno al suo valore impostato.
Ricalibrare i finecorsa non funziona più.
Dall'analisi del log si osserva un quadro simile a quello che hai riscontrato con il tuo modello V158.
Potresti per favore pubblicare qui il numero del servomotore?
Lo voglio cambiare io stesso. Quello sul lato destro è anche più facile da sostituire rispetto a quello sul lato sinistro...