VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Controllo della valvola di regolazione della temperatura o del servomotore Audi Coupe

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
myfisch
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-04-2007, 21:58    Oggetto: Controllo della valvola di regolazione della temperatura o del servomotore Audi Coupe Cita

Ciao,
Oggi ho lavorato brevemente su una coupé del 1995 con un problema al sistema di controllo della temperatura: il sistema riscalda l'abitacolo indipendentemente dalla temperatura impostata. Spinto dalla disperazione, dato che Audi non riusciva a effettuare una diagnosi o un test degli attuatori, ho sostituito la centralina con quella di un'auto identica, dato che si trattava di un problema noto.

Nessuna modifica!

Comunque, dopo averla resa accessibile, la valvola di temperatura non si muove. Come posso verificare il funzionamento dell'attuatore? Purtroppo, ho solo la guida poco dettagliata, ma non ho ancora uno schema elettrico. Chi ha avuto problemi simili e può offrire aiuto?

Grazie, Tom.
Torna su
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-04-2007, 8:44    Oggetto: Controllo della valvola di regolazione della temperatura o del servomotore Audi Coupe Cita

Ciao,
Se si tratta di un modello Klima con display a due sezioni, allora dovrebbe avere una memoria degli errori e una funzione di autodiagnosi.
I motorini degli attuatori del climatizzatore sono un problema che affligge Audi in tutte le sue gamme di modelli. Il problema è che la polvere di carbone, che si forma a causa della combustione sul collettore, alla fine provoca cortocircuiti, impedendo alla corrente di fluire attraverso gli avvolgimenti del motore e facendola invece passare attraverso il collettore. La soluzione in questo caso può essere o la sostituzione completa del servomotore, oppure lo smontaggio, la pulizia e, eventualmente, la sostituzione delle spazzole (esistono modelli compatibili per locomotive di modellismo Märklin).
Su http://www.meckisforum.de troverai le istruzioni su come attivare la modalità diagnostica del sistema di climatizzazione e anche la descrizione del significato di ciascun canale. Se non sbaglio, si possono indirizzare i singoli motori in modo specifico.

Saluti da Berlino.

Olli.
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Torna su Profilo MP
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio11-04-2007, 11:04    Oggetto: Controllo della valvola di regolazione della temperatura o del servomotore Audi Coupe Cita

olli ha scritto:
Se non mi sbaglio, si possono anche indirizzare i singoli motori in modo specifico.

Sì, è possibile regolare manualmente la temperatura tramite la valvola di regolazione, utilizzando i tasti "+" e "-" del pannello di controllo della ventola, nel canale 10 (valore di riferimento della valvola di regolazione della temperatura).
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
myfisch
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-04-2007, 19:41    Oggetto: Controllo della valvola di regolazione della temperatura o del servomotore Audi Coupe Cita

GRAZIE,

Dopo una discussione, sono riuscito a ottenere, con l'aiuto di un operatore gentile, una diagnosi autonoma e un test funzionale. Risultato: Valvola di scarico e valvola di controllo, occasionalmente non funzionanti.

Ho aperto i motori e ora funzionano di nuovo.

Ciao Tom (anche se continua a installare prodotti nuovi).
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio17-04-2007, 8:03    Oggetto: Controllo della valvola di regolazione della temperatura o del servomotore Audi Coupe Cita

myfisch ha scritto:
Valvola di sfogo

Ce l'hai fatto smontare senza dover rimuovere il cruscotto e l'intero sistema di ventilazione?
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Skoda Superb Combi Mj. 2012, Stellmotor Heckklappe defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI Injektoren mit VCDS prüfen (Common Rail) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pistoni idraulici: Costruzione e Funzionamento Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Stellmotor für Temperaturklappe Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat 3B Stellmotor Temperaturklappe Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Stellmotor für Temperaturklappe (V158) bzw. G220 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Stellmotor Temperaturklappe - kein Sollwert? (V159, rechts) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: