VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-08-2012, 17:52    Oggetto: Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili Cita

Ciao.
Qualcuno sa per caso dove si trova l'alloggiamento di questo fusibile?
In qualche modo, le candele non funzionano più come dovrebbero, e volevo risolvere questo problema prima dell'inverno.
Saluti da Berlino.
olli
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL

Tradotto il 21-08-2026, 18:02.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio26-08-2012, 18:40    Oggetto: Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili Cita

Per quanto ne so, si trova sul lato del passeggero, nello spazio ai piedi o nella colonna A.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 21-08-2026, 18:02.
Torna su Profilo MP
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-08-2012, 18:45    Oggetto: Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili Cita

Hmm,
Ci sono 3 relè per il riscaldamento del motore e per l'EDC (controllo elettronico della dinamica di guida).
Altrimenti niente, comunque grazie per il consiglio.

Saluti da Berlino.
olli
A6 CANA/JME /
Ex-A6 AEL

Tradotto il 21-08-2026, 18:03.
Torna su Profilo MP
Mpire
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Skoda Octavia
Supporto Premium

Messaggio26-08-2012, 20:11    Oggetto: Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili Cita

Ciao.

La fusibile si trova sul lato del passeggero, sotto il tappeto, sotto lo scompartimento portaoggetti.

Per raggiungerlo, bisogna tirare il tappeto verso sinistra, nella piega vicino al passaruota, in direzione della leva del cambio.
Quindi, si può piegare il tappeto, rimuovere la copertura dei montanti anteriori e la guarnizione della soglia della portiera del passeggero per guadagnare un po' più di spazio.

È difficile notarlo se non si è informati!
Devono ancora essere rimosse le due coperture in plastica nera.
Ora si vede l'unità di controllo del motore argentata e a destra , accanto ad essa, c'è un piccolo involucro in plastica nera che contiene una striscia di metallo con il fusibile delle candele di preriscaldamento/80A.
Non confondere con il fusibile a striscia di metallo per il riscaldatore elettrico nello scambiatore di calore; quest'ultimo è protetto da un interruttore da 50 A.

Mpire.
fehlen Dir die Worte, entscheiden die Taten!

Tradotto il 21-08-2026, 18:05.
Torna su Profilo MP Garage
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-08-2012, 20:20    Oggetto: Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili Cita

Ciao.

Quindi, il sistema di controllo elettronico della stabilità (EDC) è effettivamente posizionato sotto i piedi del passeggero? Ho visto una sorta di copertura in plastica nera sotto il tappetino, ma non ho voluto rimuovere l'intero tappetino.
Beh, allora domani vedrò cosa posso fare...
Grazie.

Saluti da Berlino.
olli
A6 CANA/JME /
Ex-A6 AEL

Tradotto il 21-08-2026, 18:06.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-08-2012, 21:05    Oggetto: Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili Cita

Sì, con un coltello per tappeti e un piccolo taglio, si può rimuovere quel pezzo in 5 minuti e poi tutto torna a posto.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 21-08-2026, 18:07.
Torna su Profilo MP WWW Garage
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio26-08-2012, 21:48    Oggetto: Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili Cita

Bisogna fare attenzione, perché il tappeto si rovina molto facilmente e, una volta danneggiato, ha un aspetto davvero brutto.
Prestate attenzione all'umidità, perché nel C4 il serbatoio dell'acqua si riempie rapidamente e il sistema MSTG è posizionato in una posizione piuttosto scomoda nello spazio dei piedi.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 21-08-2026, 18:08.
Torna su Profilo MP Garage
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio29-08-2012, 8:46    Oggetto: Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili Cita

Ciao a tutti,

@Olli

Il tappeto è anche pre-segnato, quindi è facile capire dove posizionare il coltello per tagliare il tappeto. Inoltre, è utile rimuovere anche la copertura nello spazio piedi del passeggero, quella che avevi già in mano, e ripiegare il tappeto abbastanza indietro.

Cordiali saluti.
Lana.
2018er A6 Avant Allroad, 3.0 Bi-TDI mit prima Ausstattung

96er A6 C4 Avant TDI, 2.5er AEL,6 Gang, Serienleistung, aktuell 615.000KM

Tradotto il 21-08-2026, 18:09.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ordine delle candele di accensione Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Candele VW 2.0 TDI: Sostituzione facile! Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 80A Sicherung unter Amaturenbrett??? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rätselhafte Sicherung und Unterdruck im G3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento supplementare PTC nel Golf V, dove si trova... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Protezione per la luce freno con gancio di traino. Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: