VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Integrazione FSE Bury CC9060 Plus / Adattatore touch screen e comando vocale / A5

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Styrian

Supporto Premium

Messaggio22-11-2012, 12:43    Oggetto: Integrazione FSE Bury CC9060 Plus / Adattatore touch screen e comando vocale / A5 Cita

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema riguardo all'integrazione di un dispositivo THB Bury CC9060 Plus (presumibilmente compatibile con l'originale adattatore vocale VW) in una Golf V (A5). Il problema riguarda... Gateway CAN e kit di cablaggi.

Contesto: Questo sistema di infotainment ha funzionato perfettamente finora in una SEAT Ibiza 1K6. Era sufficiente collegare i connettori ISO, cablare il tutto, e tutto funzionava correttamente. Il segnale di controllo arrivava tramite il contatto "S". Assolutamente.

Ora possiedo una Golf V del 2006 che, secondo le descrizioni, è dotata di un CAN-Bus. Questo significa che non ha il connettore S. Inoltre, posso anche buttare via la centralina ISO che ho usato finora, perché il RCD300 installato (non un modello più recente) ha, secondo diverse descrizioni, un connettore Quadlock. E per questo tipo di connettore esistono dei kit di cablaggio. Però, in qualche modo, non riesco a capire bene. Soprattutto perché in alcune descrizioni viene menzionato anche il CAN-Gateway (indice R). Cosa significa, in questo contesto, l'indice e cosa ne consegue?

Secondo VW, a seconda del tipo, vengono utilizzati i seguenti cavi:

Adattatore Aux-In; compatibile con: R110, RCD 210, RCD 300, RCD 310, RCD 500, RCD 510, RNS510, RNS2-MFD-DVD, RNS-2 MFD-CD.
5Z0051434 Kit di cavi, cavo DIN-ISO (senza CAN-Bus).
5Z0051434D Kit di cablaggi Quadlock per telefono (con CAN-Bus).
5Z0051434A Kit di cablaggi Quadlock per VW (con CAN-Bus).
5Z0051434B - Kit di cavi, cavo adattatore VDA per connettore VDA a 18 poli.
5Z0051434C Kit di cavi per adattatore telefono IN, connettore DIN-ISO (senza CAN-Bus).
5Z0051434E - Kit di cavi con connettore ISO AC 5120, incluso. Scatola di commutazione.

Se dovessi ipotizzare di non avere connettori ISO, allora i codici 5Z0051434, 5Z0051434C e 5Z0051434E sarebbero da escludere. A quanto ricordo, anche la dicitura "5120" era utilizzata da Bury.

Quindi, restano:

Adattatore Aux-In (secondo un'immagine, "compatibile con System Magic Index R" - cosa diavolo significa???). Posso rimappare il mio RCD300?
5Z0051434D Kit di cavi Quadlock per telefono (con CAN-bus)...potrebbe essere questo...
5Z0051434A Kit di cavi Quadlock per VW (con CAN-Bus)... oppure anche questo...
5Z0051434B Kit di cavi, adattatore VDA per connettore VDA a 18 poli (dove è necessario questo accessorio???).

...e dove posso trovare il connettore S??? Ho trovato un'immagine del connettore Quadlock di un RCD300, ma non so se sia corretto??? Il segnale GALA arriva ora tramite CAN??? E cosa significa "CAN-Gateway (Index R)"??? Forse ho bisogno addirittura di una nuova icon_confused.gif icon_confused.gif adesso?

Ciò che desidero: Un sistema di altoparlanti Bluetooth con supporto A2DP (per la riproduzione di file MP3 tramite il CC9060 e per le istruzioni di navigazione).

Voglio riavere la mia SEAT diesel *sospiro*.

Saluti, dalla Stiria.

P.S.: Quadlock o Quadlok??? Ci sono entrambe le grafie.

P.S.: Si dice che Volkswagen abbia persino un microfono integrato nel rivestimento del tetto, vicino alla luce interna. Questo microfono è compatibile anche con il modello CC9060? Qualcuno conosce il numero ??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ultima modifica il 22-11-2012, 12:53, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP
Styrian

Supporto Premium

Messaggio03-12-2012, 15:36    Oggetto: Integrazione FSE Bury CC9060 Plus / Adattatore touch screen e comando vocale / A5 Cita

Ciao a tutti!

Dato che a quanto pare nessuno qui sa la risposta, la fornirò io stesso... almeno per quanto ne sono sicuro.

Per l'integrazione, sono necessari sia il codice 5Z0051434A che il codice 5Z0051434D. Uno è l'alimentatore o il mute del telefono, l'altro è l'ingresso audio. Il cavo positivo dell'accensione (terminale 15) deve essere collegato all'accendisigari. Il terzo adattatore, il codice 000051444N per l'ingresso AUX, viene collegato ai connettori del lettore CD. Tuttavia, per farlo, è necessario riprogrammare l'unità RCD300 (chiamata anche RCD300 Magic). QUESTA unità deve avere l'indice R o superiore. Vediamo se la mia soddisfa questi requisiti. Altrimenti, dovrò spendere altri soldi. Fino a questo punto, ho capito così, basandomi sulle spiegazioni di altre fonti...

Se qualcuno fosse interessato a sapere cosa VOLKS-Wagen si permette di chiedere per questi tre cavi senza logica di accensione: 62 euro. L'intero sistema FSE, compreso il cablaggio 5120, mi è costato (quando era nuovo) poco meno di 180 euro. Non male per un po' di plastica e rame, senza nemmeno un componente elettronico...

Mi occuperò dell'installazione, se le temperature qui dovessero di nuovo aumentare. "Minus 2" è un po' troppo freddo per i miei gusti, e anche la plastica, con la sua fragilità, ne risentirà...

Saluti, dalla Stiria.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-12-2012, 15:54    Oggetto: Integrazione FSE Bury CC9060 Plus / Adattatore touch screen e comando vocale / A5 Cita

Innanzitutto, grazie mille per il feedback! icon_smile.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Praxistest "Rain Shield" von No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Touch netbook - perfetto per VCDS? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: