Umgebungsbedingungen:
Drehzahl: 2835 /min
Last: 51.0 %
Geschwindigkeit: 108.0 km/h
Temperatur: 92.0°C
Temperatur: 33.0°C
Druck: 970.0 mbar
Spannung: 13.970 V
Readiness: 0000 0000
Le prime due volte, si sono verificati a intervalli irregolari, a una distanza di circa 150 km da me.
L'ho scoperta per caso.
Poi, tornando a casa, i conducenti hanno chiamato e hanno detto che erano parcheggiati nel parcheggio e che il sistema di monitoraggio era attivo.
Codice cancellato, percorso registrato fino al prossimo parcheggio - niente di particolare.
Anche per i restanti 120 km di viaggio verso casa, il segnale MIL non è riapparso.
Qualcuno sa perché si verifica questo errore, anche quando la pressione di sovralimentazione è regolata correttamente?
CAXA_LadedruckFehler.zip
Descrizione:
CAXA: Errore di sovrapressione, ricambio turbocompressore, turbocompressore nuovo
Qualcuno sa perché si verifica l'errore, anche quando la pressione di sovralimentazione è regolata correttamente?
Partendo dal presupposto che la valvola di regolazione della pressione sia controllata tramite pressione differenziale (?), potrebbe esserci una perdita in qualche componente. Forse simile al BMR, se la valvola di controllo del collettore di aspirazione presenta delle perdite...
LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Ieri sera, in un'area di servizio dell'autostrada, si è rifiutato di eseguire la diagnosi dell'attuatore.
Condizioni per... Non soddisfatto.
È curioso che la prova di funzionamento che ho effettuato dopo l'accensione della spia MIL e che ho allegato qui, sembri perfettamente normale e che la valvola di regolazione funzioni correttamente, quindi che il sistema di controllo funzioni bene.
In qualche modo, l'unica spiegazione plausibile che rimane è che occasionalmente la valvola wastegate aperta possa rimanere bloccata.
Purtroppo, sul CAXA, il N75 (se si chiama così) e il WG sono installati sotto il turbocompressore. Non è facile apprezzarlo, solo guardarlo è già difficile.
Il circuito del turbocompressore è interamente realizzato in plastica rigida, senza tubi in gomma che potrebbero essere rosicchiati dalle marmotte e che potrebbero poi manifestare una perdita solo dopo x secondi di pressione di sovralimentazione massima. Non è molto distante dal motore, verso la parte posteriore, dove si trova il radiatore dell'acqua.
Mi è venuta un'IDEA:
La valvola del turbocompressore!
I motori TSI 2.0 causano spesso problemi?
Anche il modello 06H 145 710 D è installato.
Almeno, una valvola bloccata in posizione "aperta" potrebbe corrispondere a una situazione di "pressione di sovralimentazione... inferiore al valore previsto".
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Ultima modifica il 30-06-2013, 8:43, modificato 2 volte in totale.
La valvola wastegate non si muove più.
La leva esterna si muove solo di circa 1 mm verso sinistra, e solo quando viene esercitata pressione sulla bombola.
È impossibile valutare la fluidità del movimento inverso del TPI, perché si tratta semplicemente di un movimento a scatti.
Gli errori ora sono relativi alla pressione di sovralimentazione, sia al di sotto che al di sopra dei valori previsti.
E un test con una siringa sul tubo del circuito idraulico PRIMA della valvola N75 è anch'esso valido?
(È molto facile avvicinarsi a lui, ma è impossibile farlo con gli altri, perché sono tutti sotto il livello più basso).
Quando il motore è fermo o l'accensione è spenta, la valvola N75 indirizza *tutta* la pressione al corpo valvola wastegate?
Almeno, l'apertura iniziale sembra corrispondere a una pressione di 300 millibar.
CAXA: Errore di sovrapressione, ricambio turbocompressore, turbocompressore nuovo - 20130728Wastegateklemmt.flv
Descrizione:
Wastegate klemmt, CAXA Motor
Dimensione file:
1.21 MB
Visualizzato:
8945 volte
CAXA_Wastegate.jpg
Descrizione:
Wastegate-Test CAXA Motor
Dimensione file:
51.5 KB
Visualizzato:
23195 volte
Transparency, Teamwork
... there was another T.
Ultima modifica il 28-07-2013, 22:30, modificato 2 volte in totale.
Beh, cosa significa smontare? In ogni caso, l'intero turbocompressore deve essere rimosso (a causa della regolazione delle aste di pressione).
La fascetta che collega il collettore e la turbina non si romperà più. È progettato in modo tale da poter essere sostituito.
Quanto durerà, probabilmente, questa nuova parte, se non vengono apportate modifiche costruttive o qualitative?
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
Ultima modifica il 29-07-2013, 22:32, modificato 1 volta in totale.
I cuscinetti e l'equilibratura turbo rimangono invariati.
E il corpo del wastegate, che è arrugginito, si trova nel collettore.
Bene, allora graffierò ogni pezzo con un segno particolare, così potrò riconoscerli di nuovo.
E dopo 36.000 km, monterò io stesso il collettore di scarico.
Posso anche io regolare personalmente i 300 mbar per l'apertura della valvola wastegate .
La differenza tra i valori /10 e /13 dei TPI corrisponde al numero di filetti per pollice?
Nella recensione del /10 che ho letto, c'è scritto qualcosa riguardo al "TURBO SWAP", non alla riparazione e sostituzione del blocco motore. Devo farmi mostrare la /13 giovedì .
La mia officina ha ricevuto un "aiuto" da parte di VW: a causa della scarsa disponibilità dei ricambi, mi hanno fornito una turbina completamente nuova.
Ecco un riassunto:
Golf Plus, 1.4 TSI da 122 CV (CAXA), immatricolato a settembre 2010.
36.000 km percorsi.
Nell'ambito dell'operazione di permuta, Volkswagen si fa carico del 100% dei costi dei ricambi e del 70% dei costi della manodopera.
I restanti 84 euro del salario sono coperti dalla garanzia estesa che è stata stipulata al momento dell'acquisto.
Ecco come dovrebbe funzionare una nuova valvola wastegate.
I video "vonOben" richiedono la rimozione delle protezioni termiche.
Allentare 5 viti TX30 (la più bassa è difficile da vedere).
Sulla parte laterale, una torcia a LED è posizionata sul collettore e si può osservare il movimento "ampio" della valvola wastegate; purtroppo, in questa versione, non ho un video del wastegate difettoso.
A 0,6 bar, la siringa da 50 ml si è completamente retratta, cioè il pistone è arrivato in fondo.
Probabilmente, la valvola wastegate avrebbe potuto scaricare ancora di più.
CAXA: Errore di sovrapressione, ricambio turbocompressore, turbocompressore nuovo - WGvonobenManometer.flv
Descrizione:
Dimensione file:
1.07 MB
Visualizzato:
5263 volte
CAXA: Errore di sovrapressione, ricambio turbocompressore, turbocompressore nuovo - WGvonoben.flv
Descrizione:
Dimensione file:
906.16 KB
Visualizzato:
5175 volte
CAXA: Errore di sovrapressione, ricambio turbocompressore, turbocompressore nuovo - WGSeitlich.flv
Descrizione:
Dimensione file:
780.91 KB
Visualizzato:
5227 volte
Transparency, Teamwork
... there was another T.
Ultima modifica il 08-08-2013, 10:33, modificato 3 volte in totale.
Perfetto, si vede chiaramente come si muove il Wasegate. Bel video.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren