VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rilevamento della stanchezza nel Polo/Golf7: è disattivabile?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-07-2014, 9:50    Oggetto: Rilevamento della stanchezza nel Polo/Golf7: è disattivabile? Cita

Ciao,

Consultando i cataloghi (virtuali) di possibili modelli successori per il nostro polo ASZ, abbiamo scoperto che anche nei modelli attuali di Polo e Golf è presente il sistema di avviso di stanchezza, che dovremmo acquistare se desideriamo una potenza del motore accettabile e la relativa dotazione.

È possibile disattivare questa funzione, ad esempio tramite un interruttore o tramite la codifica/personalizzazione tramite VCDS, nel caso in cui dovesse risultare fastidiosa nella vita di tutti i giorni?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-07-2014, 9:58    Oggetto: Rilevamento della stanchezza nel Polo/Golf7: è disattivabile? Cita

Per quanto riguarda l'A4 8K, il sistema di rilevamento della stanchezza può essere disattivato in modo permanente tramite il menu. Teoricamente, dovrebbe funzionare allo stesso modo anche per altri modelli. Semplicemente, fate icon_biggrin.gif dimostrare.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
joegolf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-07-2014, 8:59    Oggetto: Rilevamento della stanchezza nel Polo/Golf7: è disattivabile? Cita

Ho la mia Golf da quasi un anno e non ho mai ricevuto alcun avviso, anche se ho guidato in condizioni di stanchezza (non eccessiva!). Inoltre, non ho trovato segnalazioni di problemi simili in altri forum. Pertanto, penso che il sistema si attivi solo quando il conducente è veramente eccessivamente stanco e la situazione diventa rischiosa.
Golf 7 GTI

Torna su Profilo MP
LZ
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-07-2014, 19:41    Oggetto: Rilevamento della stanchezza nel Polo/Golf7: è disattivabile? Cita

Cosa viene effettivamente rilevato? Comportamento durante la guida, impressione generale dell'aspetto basata su immagini memorizzate, frequenza respiratoria, frequenza di battito delle palpebre???

Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-07-2014, 22:48    Oggetto: Rilevamento della stanchezza nel Polo/Golf7: è disattivabile? Cita

Ciao, secondo Wikipedia:

...Un approccio consiste nel monitorare il rispetto della corsia tra le linee di demarcazione stradale, analizzando le immagini acquisite da una telecamera.[1] Tali linee sono presenti soprattutto sulle strade meglio mantenute, e proprio su questi tratti si verificano più frequentemente incidenti di questo tipo. La premessa di base è che i conducenti che stanno per addormentarsi iniziano, inizialmente in modo appena percettibile, a oscillare tra le linee di demarcazione.

Un altro approccio consiste nel monitoraggio continuo e attento dei movimenti del volante, poiché questi tendono a cambiare in modo evidente nelle persone che stanno per addormentarsi. Commettono piccoli errori di sterzata, che spesso vengono corretti rapidamente e bruscamente...

haithamina
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm

Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio29-07-2014, 6:28    Oggetto: Rilevamento della stanchezza nel Polo/Golf7: è disattivabile? Cita

Ciao,

Nella nostra vettura Superb aziendale, è presente un sistema di avviso di stanchezza che monitora i movimenti dello sterzo. Questo sistema si attiva occasionalmente. Tuttavia, per me, la correlazione tra lo stato di stanchezza e quello di non stanchezza non è chiara, quindi tenderei a disattivarlo.

Arrivederci.
pace

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio WIV-Reset beim Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo 9N, Knarzgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kombiinstrument Polo 1998 bis 09.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Powerbox TDI PD zu/abschaltbar.....Sinn und Zweck !! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einbau Hopa-Divo VP37 abschaltbar in Golf 3 TDI AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cinghia di distribuzione Audi A3 8V1 2.0 TDI CRBC e Golf ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio EDC16 beim Polo 9N3? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: