Ciao a tutti.
Da poco tempo, ho un problema: il mio motore fatica a raggiungere i 90°C.
Informazioni preliminari:
La mia auto è stata modificata con una centralina aggiuntiva da me stesso nell'agosto del 2013.
È il mio hobby.
Ogni giorno percorro 160 km in auto per andare al lavoro, solo in autostrada.
Non ho mai avuto problemi di difficoltà ad avviarsi a freddo, anzi, secondo i dati dei miei log VCDS.
Il mio DPF raggiunge fino a 850°C a pieno carico, mentre la temperatura del motore varia tra 82 e 88°C.
a volte fino a 92°C a pieno carico.
Ho sostituito il radiatore dell'olio perché c'era olio nel serbatoio del liquido di raffreddamento; è stata una lunga storia, ma ora tutto funziona di nuovo correttamente.
Sì, potrebbe essere che anche la guarnizione della testata sia danneggiata, dato che, quando apro il tappo del serbatoio a motore caldo (spento), il livello dell'olio sale, il che fa pensare che stia entrando aria.
Forse qualcuno può darmi un piccolo consiglio. Finora ho sempre utilizzato la quantità minima di olio indicata, ora però il livello è leggermente superiore a quello indicato sulla bacchetta.
Dopo 20-25 minuti di traffico, raggiungo gli 85°C, ma non appena riparto, 10 minuti dopo, la temperatura scende fino a 55°C (la temperatura esterna è di circa 10°C).
L'inverno scorso non ho avuto questo problema, è un fenomeno incredibile.
Registrerò i dati con VCDS durante il fine settimana, c'è qualcun altro che può suggerirmi quali altri dati potrei registrare?
Certo, dimmi pure il testo che vuoi tradurre.
Molte grazie in anticipo!