| Autore |
Messaggio |
mitch79
Iscritto il: 05/06/2011 Messaggi: 12 Karma: +0 / -0 Località: Weil der Stadt 2005 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
24-11-2014, 19:41 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho appena sostituito la testata del cilindro del blocco a sinistra, poiché un iniettore era difettoso e segretamente aveva scavato un foro fino al canale del liquido di raffreddamento.
Il nuovo (usato) motore è stato installato, guarnizione della testata, guarnizione del collettore di scarico ecc. sono nuove, (inizialmente) un nuovo iniettore, tutto è stato rimontato, i valori dell'iniettore sono stati inseriti nella centralina tramite VCDS, la memoria di errore è stata cancellata.
Fino ad allora, va tutto bene.
Solo non riesco a svuotare il sistema del carburante.
Ho letto diverse istruzioni e ho provato più volte, ma non riesco a far uscire l'aria e quindi non riesco a ottenere la pressione sulla guida.
Procedura:
Filtro del carburante già riempito, l'ingresso della pompa HD è stato chiuso e collegato a un secchio tramite una tubatura. Quindi, dopo aver effettuato la diagnosi del componente, accendere la pompa del carburante fino a quando non fossero più visibili bolle d'aria.
Tubo di collegamento allentato collegato alla pompa HD e l'aria rimanente dalla connessione espulsa, quindi la vite serrata.
Ecco, così.
Quindi, seguendo le istruzioni, scollega il connettore della valvola di regolazione del carburante e lascia che l'avviatore giri per circa 10 secondi.
Improvvisamente, ho notato di nuovo un flusso d'aria nella pompa HD.
"Presumo semplicemente che si tratti dell'aria proveniente dal ritorno della pompa, che passa direttamente attraverso la valvola bimetallica (tipo "rana") e poi ritorna nel filtro del diesel."
Sto interpretando correttamente?
Se sì, come posso far uscire l'aria?
In qualche modo, Audi non ha assemblato l'auto in un ambiente dove è stata immersa nel diesel.
A proposito, il serbatoio è circa a metà.
Ha qualcuno un'idea?
Grazie in anticipo.
Saluti,
Micha
Audi A4 Avant 3.0TDI
Mit DPF
Aber Quattro  |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
24-11-2014, 19:57 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
Potenzialmente. Ritorno e reso invertiti?
Niente danni o rotture?
Il diesel arriva direttamente agli iniettori?
Possibilmente, durante l'avvio, allentare i collegamenti delle tubazioni agli iniettori fino a quando non inizia a uscire il diesel.
LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Ultima modifica il 24-11-2014, 20:02, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mitch79
Iscritto il: 05/06/2011 Messaggi: 12 Karma: +0 / -0 Località: Weil der Stadt 2005 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
24-11-2014, 20:15 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
Ciao Autoservice,
"Il "prima" e il "dopo" non sono invertiti. Ho appena scattato una foto e la confronto con lo stato prima della ristrutturazione.
Non arriva nulla agli iniettori, ho anche già aperto il raccordo.
Quanto tempo impiegherebbe una pompa HD per riempire completamente i binari?
| Descrizione: |
| Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
|
| Dimensione file: |
429.03 KB |
| Visualizzato: |
16610 volte |

|
| Descrizione: |
| Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
|
| Dimensione file: |
383.53 KB |
| Visualizzato: |
10440 volte |

|
Audi A4 Avant 3.0TDI
Mit DPF
Aber Quattro  |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
mitch79
|
25-11-2014, 19:51 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
Ciao,
Ok, il processo è iniziato.
Ho semplicemente sostituito la valvola del termostato con due pezzi di tubo, come misura preventiva, e ho anche svuotato nuovamente il filtro del carburante, e dopo circa 10 secondi, ha ripartito  .
Ora la domanda interessante: è strettamente necessario che questo oggetto torni indietro?
Saluti,
Micha
Audi A4 Avant 3.0TDI
Mit DPF
Aber Quattro  |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
25-11-2014, 21:40 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
Grazie per il feedback
Citazione: | | Ora, la domanda cruciale: è assolutamente necessario che torni indietro? |
Installare... non è solo una questione di convenienza, ma anche di "il più economico è il migliore" nell'attuale contesto.
Bisogna semplicemente assicurarsi di essere veloci, in modo che il sistema non si svuoti di nuovo, ovvero che entri il minor volume di aria possibile.
LG, Onkel BM
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mitch79
|
25-11-2014, 22:36 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
Ok, allora lo rimonterò.
Tuttavia, un test drive non dovrebbe rappresentare un problema, giusto?
Audi A4 Avant 3.0TDI
Mit DPF
Aber Quattro  |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto CAN
|
25-11-2014, 23:47 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
Non credo, ma non vedo nemmeno alcun senso nel reinstallare subito quella parte.
LG, Onkel BM
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mitch79
|
25-11-2014, 23:58 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
La mia idea era quella di portare la temperatura del diesel sopra i 35° per far sì che il "Knackfrosch" si muovesse verso il serbatoio e che l'aria che reintroduco non finisse direttamente nel filtro del diesel.
Audi A4 Avant 3.0TDI
Mit DPF
Aber Quattro  |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17988 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
26-11-2014, 10:00 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
... non trasformare in un evento di rilevanza statale, se il sistema funziona correttamente, si autoregola.
a) Verificare che tutto sia correttamente collegato e che non venga accidentalmente aspirato a causa del ritorno, che una guarnizione sia stata dimenticata, ecc.
b) Rilascio di una chiave per allentare un dado su un iniettore e, contemporaneamente, tentativo di sfiato. Riempire il filtro per diesel prima dell'installazione.
Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
mitch79
|
29-11-2014, 18:07 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
Buonasera!
Ok, il progetto sta ripartendo, con Knackfrosch.
Ottimo, ho riscaldato il motore, ho messo l'olio, ho dato un paio di giri e ha funzionato di nuovo.
Quindi, ho pulito nuovamente il sistema di raffreddamento e lo ho riempito con la nuova miscela G12+.
Negli 262.000... 
Audi A4 Avant 3.0TDI
Mit DPF
Aber Quattro  |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto CAN
|
29-11-2014, 18:25 Oggetto: Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN |
Cita |
|
Grazie per il feedback 
LG, Onkel BM
|
| Torna su |
Profilo MP |