VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Errore: pressione minima del carburante alta non raggiunta

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
had

Supporto Premium

Messaggio13-02-2016, 22:07    Oggetto: Errore: pressione minima del carburante alta non raggiunta Cita

Ciao,

Ho letto la memoria errori della mia nuova Golf 6 1.6 TDI Blue Motion (codice motore CAYC) e ho trovato la seguente voce:

Indirizzo: 01: Centralina motore (J623-CAYC)
File di etichettatura: DRV\03L-906-023-CAY.clb
Codice articolo SW: 03L 906 023 DQ; Codice articolo HW: 03L 906 023 A.
Componente: motore 1.6L R4 CR td H23 8800.
Revisione: --H23--- Numero di serie: 00000000000000
Codifica: 00114016032401080000
Numero di pratica: WSC 01357 011 00200
ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023DQ 003009
ROD: EV_ECM16TDI02103L906023HM.rod
VCID: 78F9D73FC3365FFE65-802C

C'è stato un errore.
10119 - Pressione alta del carburante.
P00C6 00 [096] - Pressione minima non raggiunta.
Occasionalmente - non confermato - controllato dall'ultima cancellazione.
Condizioni ambientali:
Stato di errore: 00000001.
Priorità dell'errore: 2.
Frequenza degli errori: 5.
Chilometraggio: 113268 km.
Data: 10.02.2016
Orario: 16:57:28

Pronta: 0000 0000

Finora, non sono state riscontrate anomalie nel comportamento del veicolo. Qualcuno ha esperienza con questo errore?

In particolare, non riesco a capire il significato di "Sporadicamente - non confermato - controllato dall'ultima cancellazione".

Allego la scansione completa.

Cordiali saluti.

aveva

Log-GolfVI-113310km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-GolfVI-113310km.txt
 Dimensione file:  10 KB
 Scaricato:  696 volte

Tradotto il 04-07-2026, 21:33.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-02-2016, 10:49    Oggetto: Errore: pressione minima del carburante alta non raggiunta Cita

Ciao had,

Sarebbe interessante sapere in quale contesto si è verificato l'errore e se, in quel momento, l'auto è entrata in modalità di emergenza (cioè, se si è notato qualcosa durante la guida).

Ci possono essere diverse cause per una pressione del carburante troppo bassa, la più semplice potrebbe essere la presenza di aria nel sistema di alimentazione o un filtro del carburante ostruito.

Inoltre, potrebbe essere che la pompa ad alta pressione non funzioni correttamente oppure che la pressione del carburante non venga regolata correttamente a causa di una perdita o di una valvola di regolazione della pressione difettosa.
Infine, il sensore di pressione e il suo cablaggio rimangono possibili fonti di errore.

Cancellerei prima la memoria degli errori e verrei a sapere in quali condizioni l'errore si ripresenta.
È possibile registrare anche i valori di riferimento e i valori effettivi della pressione del sistema durante un test, utilizzando i blocchi di misurazione avanzati (utile).
Per una corretta registrazione (logging), esiste una descrizione specifica; non si intende con questo un'attività priva di significato con pochi valori misurati selezionati. icon_wink.gif
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 04-07-2026, 21:36.
Torna su Profilo MP WWW Garage
had

Supporto Premium

Messaggio14-02-2016, 11:05    Oggetto: Errore: pressione minima del carburante alta non raggiunta Cita

Ciao,
Certo, ecco la traduzione:

Un'ulteriore precisazione:
Abbiamo ritirato l'auto dal concessionario il 13 febbraio (data in cui è stata effettuata la scansione). Come detto, non sono state rilevate anomalie (anche se non sono io, ma mia moglie, che ha guidato icon_smile.gif).
Prima è stata eseguita una manutenzione, inclusa la sostituzione del filtro diesel. Potrebbe verificarsi un'anomalia del genere se, durante l'intervento, fosse entrata aria nel sistema? Il problema sarebbe risolto con la semplice sostituzione o ci sono altre conseguenze da temere? Il momento della registrazione corrisponde approssimativamente al momento previsto per il servizio.
Attualmente, ho difficoltà a eliminare la voce a causa di possibili problemi di prova (la voce è stata sicuramente creata prima dell'assunzione del veicolo, quindi era presente al momento dell'assunzione). Mi aspetterei che la frequenza degli errori aumentasse se l'errore fosse ancora attivo. È corretta questa riflessione?

Saluti.
aveva

Tradotto il 04-07-2026, 21:38.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-02-2016, 11:55    Oggetto: Errore: pressione minima del carburante alta non raggiunta Cita

Citazione:
Al momento, ho difficoltà a eliminare la voce a causa di possibili problemi di validità delle prove.

Leggere i codici di errore in presenza di testimoni accesi e archiviare i risultati della scansione diagnostica (con il numero di telaio completo)? Salvare un video durante la lettura dei codici di errore?

Citazione:
In precedenza, è stato effettuato un servizio di assistenza clienti, che includeva la sostituzione del filtro diesel. Potrebbe verificarsi un errore del genere se
dell'aria fosse entrata nel sistema?
icon_wink.gif

Se non hai segnalazioni di malfunzionamento nel sistema MFA e l'auto non è in modalità di emergenza, puoi continuare a guidare così per il momento.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 04-07-2026, 21:40.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio14-02-2016, 16:09    Oggetto: Errore: pressione minima del carburante alta non raggiunta Cita

Citazione:
In precedenza, è stato effettuato un servizio di assistenza clienti, che includeva la sostituzione del filtro diesel. Potrebbe verificarsi un errore del genere se
dell'aria fosse entrata nel sistema?

Potrebbe trattarsi dello stesso errore del 10 febbraio 2016, quindi prima dell'acquisizione del 13 febbraio 2016.

Se il problema si ripresenta dopo l'eliminazione, il venditore è comunque responsabile.

In ogni caso, dovresti tenere presente i suggerimenti di Rainer sulla raccolta delle prove icon_idea.gif.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 04-07-2026, 21:41.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P0011 - Ritardo fasatura albero a camme: valore non raggi... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, errore nel modulo airbag, non è possibile ca... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore pressione carburante alta - P00C6 00 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ARL non raggiunge il suo LD. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio einspritzmenge wird nicht erreicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI 190PS mit Software erreicht Leistung nicht Tecnologia Motori Diesel
Vai a: