Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ronzii della catena a Audi A5 TFSI CJE (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Autore Messaggio
georgmech
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-02-2016, 16:06    Oggetto: Ronzii della catena a Audi A5 TFSI CJE Cita

Ho appena acquistato un Audi A5 TFSI CJE con un forte rumore proveniente dalla parte anteriore.

Ho appena sostituito la catena di distribuzione, inclusa la molla di regolazione, e anche la catena per le corone di bilanciamento. Dopo aver avviato il motore, questo funzionava in modo silenzioso, ma dopo 5 minuti è ricomparso lo stesso problema.
Pensavo che avessi commesso un errore, forse un ingranaggio mancante durante l'assemblaggio, o qualcosa del genere. Ora ho smontato tutto di nuovo, non capisco più niente.
Tutto corrisponde alle marcature, compreso con il misurino, OT. Potrebbe essere dovuto ai regolatori dell'albero a camme?

Chi può aiutarci?

Grazie
Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon
Torna su Profilo MP Email
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio16-02-2016, 21:50    Oggetto: Ronzii della catena a Audi A5 TFSI CJE Cita

Qual era esattamente il risultato dei componenti usati? Il livello dell'olio è presente/sufficiente?
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio16-02-2016, 22:26    Oggetto: Oggetto: Rumori metallici nell'Audi A5 TFSI CJE Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la sua segnalazione riguardo ai rumori metallici nell'Audi A5 TFSI CJE. Per aiutarci a diagnosticare il problema, ci preghiamo di fornire le seguenti informazioni: * Quando si verificano i rumori? (ad esempio, durante la frenata, accelerazione, rotazione delle ruote, ecc.) * Dove sembra provenire il rumore? (ad esempio, davanti, dietro, dal motore, ecc.) * Ha notato altri sintomi? (ad esempio, vibrazioni, perdite di liquidi, ecc.) * Quando è stata effettuata l'ultima manutenzione? * Può inviarci delle foto o un breve video del rumore? Queste informazioni ci aiuteranno a capire meglio la situazione e a trovare una soluzione. Nel frattempo, le consigliamo di evitare di guidare l'auto se i rumori sono particolarmente forti o se ritiene che possano compromettere la sicurezza. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti Cita

georgmech ha scritto:
Potrebbe essere dovuto ai regolatori dell'albero a camme?
È molto probabile, ne conosco alcuni casi.
Ma controllare comunque la pressione dell'olio (e farla controllare). icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
georgmech
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-02-2016, 11:33    Oggetto: Ronzii della catena a Audi A5 TFSI CJE Cita

La cinghia di distribuzione e anche lo spanner sembrano effettivamente in buone condizioni. Verificherò anche la pressione dell'olio oggi. Grazie!
Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon
georgmech
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Steffen W piace questo.
Messaggio22-02-2016, 15:48    Oggetto: Ronzii della catena a Audi A5 TFSI CJE Cita

Grazie per i tanti consigli, le valvole erano difettose, sono state sostituite insieme alle valvole, il cliente è molto soddisfatto, ma ora funziona di nuovo.
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-02-2016, 7:35    Oggetto: Ronzii della catena a Audi A5 TFSI CJE Cita

Grazie per il feedback!
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115
Torna su Profilo MP

Valutazioni - Ronzii della catena a Audi A5 TFSI CJE

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Bremsflüssigkeitswechsel Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codierung des APS bei Audi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diagnose Tfsi Steuergerät Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Interruttore volante Audi 80 RS2 = Audi A4 B5 ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio FIS im Audi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio LOG Audi 2.5 AKE Upload
Vai a: