VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf V GT 1.4 TSI 125kW, problemi di accensione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
DomBay

Supporto Premium

Messaggio05-03-2016, 9:05    Oggetto: Golf V GT 1.4 TSI 125kW, problemi di accensione Cita

Buongiorno!

Siete la mia ultima speranza!

Ieri sono andato a vedere una Golf per un mio conoscente.
Innanzitutto, far eseguire una scansione completa dell'auto, per verificare che tutto sia a posto.
Poi l'ho fatta girare al minimo, il venditore non aveva dei cartelli rossi da mettere, e ho controllato tutto il resto.

Quando il motore era ancora un po' freddo, ho notato una leggera vibrazione al minimo, con delle piccole esitazioni.

MWB 15-17 letti, a riposo, nonostante le esitazioni, il contatore è quasi rimasto fermo. Tuttavia, aumentando il regime a 1500 giri/min, sono stati conteggiati quasi 300 "salti" in totale fino a quando il sistema non è tornato automaticamente a zero (circa 1 minuto), di cui quasi 200 solo nel primo intervallo. Cilindri. Nessuno ha avuto problemi.

Riguardo all'auto: Golf GT del 2006, 149.000 km, prima proprietà fino a due anni fa e circa 130.000 km. Sembra che il problema fosse già presente con il primo proprietario: a 123.000 km, Volkswagen ha effettuato un test di perdita di pressione su tutti e 4 i cilindri, dopodiché sono stati installati 4 nuovi iniettori. Subito dopo, sono state sostituite 4 candele di accensione, comprese le bobine di accensione. A 144.000 km, la catena di distribuzione è stata sostituita completamente, inclusa... Inserzionista, modificato.

Problema: Il venditore vende l'auto solo su commissione, e il precedente proprietario afferma: "Questo è normale per questo motore, è sempre stato così, non ho mai avuto problemi durante la guida". Allora mi chiedo perché la memoria degli errori sembra essere cancellata di nuovo...

L'auto è bella, in condizioni impeccabili, accessoriata al meglio, revisionata recentemente, prezzo ragionevole.
Ma questi problemi mi causano mal di stomaco. A meno che voi abbiate la soluzione brevettata. icon_biggrin.gif

Grazie per aver letto!

Saluti.

Tradotto il 05-07-2026, 20:08.
Torna su Profilo MP
bakkano
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Erbse78 piace questo.
Messaggio05-03-2016, 11:06    Oggetto: Golf V GT 1.4 TSI 125kW, problemi di accensione Cita

Ciao.

Senza aver visto il motore, sospetto che ci sia un pistone rotto.

Ciao Sascha.

Tradotto il 05-07-2026, 20:08.
Torna su Profilo MP
Styrian

Supporto Premium

Messaggio07-03-2016, 18:14    Oggetto: Golf V GT 1.4 TSI 125kW, problemi di accensione Cita

...se un venditore mette già un'auto in conto vendita, farei un po' di attenzione. Mio nipote è già stato quasi truffato in una vendita. È riuscito a risolvere la situazione solo grazie a una buona assicurazione legale. Credo che il venditore sappia qualcosa di più di quello che vuole dire, e che il commerciante si nasconda dietro la scusa "è sempre stato così".

Ma forse qualcuno qui ha altre idee e suggerimenti...

Saluti, dalla Stiria.

Tradotto il 05-07-2026, 20:09.
Torna su Profilo MP
bakkano
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-03-2016, 19:08    Oggetto: Golf V GT 1.4 TSI 125kW, problemi di accensione Cita

Per favore, mandami il numero di telaio tramite messaggio privato. Posso verificare quali interventi sono già stati eseguiti su questo veicolo (ma solo quelli relativi ai lavori eseguiti presso il concessionario).

Ciao Sascha.

Tradotto il 05-07-2026, 20:09.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-04-2016, 20:25    Oggetto: Golf V GT 1.4 TSI 125kW, problemi di accensione Cita

Dombay si è fatto sentire di nuovo?

Tradotto il 05-07-2026, 20:10.
Torna su Profilo MP WWW Garage
bakkano
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-04-2016, 19:55    Oggetto: Golf V GT 1.4 TSI 125kW, problemi di accensione Cita

Non si è più fatto sentire.
Ci sono persone davvero strane. Chiedere prima aiuto e poi non dare più notizie.

Ciao Sascha.

Tradotto il 05-07-2026, 20:10.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 125kW TDI: SCR oder nicht ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mancanza di accensione in un intero bancata di cilindri n... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Kann man Zündaussetzer auslesen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 3C 125kW zieht nicht mehr richtig Tecnologia Motori Diesel
Vai a: