VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Limite di adattamento raggiunta

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
milledriver

Supporto Premium

Messaggio29-08-2016, 21:23    Oggetto: Limite di adattamento raggiunta Cita

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia Touran 2.0 common rail da 125kW (BMN): ha poca potenza nella fascia di giri più bassa e media.

Sono state verificate le seguenti cose:
- Regolazione VTG, albero di regolazione complesso, libertà di movimento e controllo tramite la regolazione di base, la pressione negativa sull'unità di regolazione è superiore a 600 mbar.
Caricatore meccanico a contrasto. Il compressore a palette non entra mai in contatto con altre superfici.

La pressione di sovralimentazione desiderata viene raggiunta solo a pieno carico.
Misuratore di massa d'aria sostituito con quello di un altro veicolo.
- Controllo delle sospensioni pneumatiche (PD). Sono state sostituite 50.000 km fa.
Non sono state rilevate anomalie nella regolazione del minimo.
- Sono stati verificati i tempi di fasatura.
- Controllo del filtro dell'aria per verificare la presenza di sporco.
- Disattivazione temporanea del sistema AGR.
- Tutte le confezioni sottovuoto sono state controllate per verificarne la tenuta.
- Il filtro antiparticolato è stato pulito e ricalibrato.
Sensori di pressione di sovralimentazione, controllo.
Collettore con crepe, controllo.
- Il circuito del turbocompressore è stato controllato per verificare l'assenza di perdite e sottoposto a pressione.

Qualcuno ha altre idee? A cosa potrebbe essere dovuto?

Nel sistema di trasmissione, se compare l'errore "DSG, adattamento della pressione della frizione, limite di adattamento raggiunto", potrebbe essere che questo errore stia causando una riduzione della coppia erogata?

Grazie mille per il vostro aiuto.

Log-meier.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-meier.txt
 Dimensione file:  4.87 KB
 Scaricato:  521 volte
Torna su Profilo MP
milledriver

Supporto Premium

Messaggio01-09-2016, 18:59    Oggetto: Limite di adattamento raggiunta Cita

Nessuno ha una risposta?
Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-09-2016, 23:22    Oggetto: Limite di adattamento raggiunta Cita

Ciao Milli! icon_wink.gif

Dipende, ma se ti sia utile sentirlo da me, è da vedere icon_razz.gif

Eseguire una scansione completa del veicolo, utilizzando un software appropriato, e caricare nuovamente i risultati qui. Grazie.

Sì, e ovviamente, la legge sulla tassa sui servizi (GeStG) può e potrà limitare la coppia del motore (in modo significativo) e persino attivare una modalità di emergenza nel sistema di gestione del motore (MStG).
Purtroppo, con le informazioni che mi hai fornito, non riesco a capire di cosa si tratti; cosa intendi esattamente con "collettore per crepe controllate"? Di quale tipo di motore a collettore stiamo parlando? icon_wink.gif

Come detto: per favore, effettua una scansione completa e accurata del sistema, senza dover eliminare nulla o apportare modifiche indesiderate.

Il prossimo passo sarà registrare i dati del DSG, ma prima una cosa, poi l'altra.

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P0011 - Nockenwellenspätverstellung: Soll nicht erreicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Gemischanpassung (add) - Adaptionsgrenze unterschritten Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio ARL non raggiunge il suo LD. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio einspritzmenge wird nicht erreicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf IV ATD PD Vmax wird nicht erreicht - LOG Upload
Vai a: