VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Perdita di prestazioni a regimi più elevati sotto carico Peugeot B

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Koja79

2004 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio14-01-2017, 18:28    Oggetto: Perdita di prestazioni a regimi più elevati sotto carico Peugeot B Cita

Ciao...

Ho un problema con il nostro Peugeot Boxer, anno 2012, codice motore AQV.
L'auto funziona normalmente all'inizio, ma quando si surriscalda e si mette sotto carico, la potenza scompare completamente e va in modalità di emergenza. "Se spengo e riaccendo, il motore funziona di nuovo normalmente."

Nel sistema di controllo motore c'è un messaggio di errore che indica "Aria esterna nel sistema". Ho già sostituito il radiatore di raffreddamento perché aveva un foro, e pensavo che così avrei risolto il problema. Ho lasciato l'auto in stand-by per circa un'ora e non sono comparsi errori. Poi ho cercato di tornare a casa, ma è tornata di nuovo in modalità di emergenza. Ho controllato tutti i tubi, non ho trovato crepe o altri difetti.

Potrebbe essere questo? Prima, c'era anche un altro problema con l'LLM, che avevo sostituito e da allora non ci sono più stati errori.

Potrebbe essere che anche il sensore di pressione dell'aria di carico abbia un altro guasto o potrebbe essere qualcos'altro?

Diagnosi di sistema completata con successo presso AGR e VTG. Anche lui aumenta la pressione di caricamento fino al guasto.

Cordiali saluti
Torna su Profilo MP Garage
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio14-01-2017, 20:37    Oggetto: Perdita di prestazioni a regimi più elevati sotto carico Peugeot B Cita

Prova a svuotare il serbatoio del carburante.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Koja79

2004 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio15-01-2017, 10:46    Oggetto: Perdita di prestazioni a regimi più elevati sotto carico Peugeot B Cita

Purtroppo, non ho modo di ridurre la corsa della valvola di aspirazione. "Domani, andrò di nuovo in officina e farò una foto del codice di errore, mi ero dimenticato di annotarlo.

Dovrebbe effettuare un'altra misurazione? Perché riprende a funzionare dopo lo spegnimento dell'accensione?

Cordiali saluti
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-01-2017, 11:51    Oggetto: Perdita di prestazioni a regimi più elevati sotto carico Peugeot B Cita

Il sistema di sicurezza si ripristina quando l'accensione viene spenta/accesa, poiché l'unità di controllo del motore spera che l'auto sia stata riparata. icon_wink.gif

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 08-02-2017, 9:42, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Koja79

2004 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio08-02-2017, 8:44    Oggetto: Perdita di prestazioni a regimi più elevati sotto carico Peugeot B Cita

Ciao...
Vorbei, vorbei. Sembra che l'auto abbia una capacità di auto-riparazione incredibile. Volevo andare in officina il giorno successivo per leggere di nuovo il codice di errore, ma il problema era scomparso. Ora ho percorso 4000 km con l'auto e non ci sono più problemi. Non è mai successo a me.
Sono riuscito a eliminare gli errori in precedenza, ma continuavano a ripresentarsi. Ora è tutto tranquillo. Non so cosa sia, ma va bene così! icon_biggrin.gif

Saluti, Jan
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-02-2017, 8:52    Oggetto: Perdita di prestazioni a regimi più elevati sotto carico Peugeot B Cita

Questo è l'incredibile elettricismo francese. Quindi, ha delle capacità di auto-guarigione biologiche... purtroppo, questo la rende anche altrettanto vulnerabile icon_biggrin.gif
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-02-2017, 9:44    Oggetto: Perdita di prestazioni a regimi più elevati sotto carico Peugeot B Cita

Grazie per il feedback!
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Testbericht und Einbau: Kenwood KDC-DAB 4551U in Peugeot 206 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2, Klappergeräusche unter 1600 1/min Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsschwankungen bei höheren Geschwindigkeiten! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Plötzlich kein Durchzug bei höheren Geschwindigkeiten Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Rauchvermeidung im oberen Drehzahlen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Minderleistung bei niedrigen Drehzahlen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: