Ho un problema con il nostro Peugeot Boxer, anno 2012, codice motore AQV.
L'auto funziona normalmente all'inizio, ma quando si surriscalda e si mette sotto carico, la potenza scompare completamente e va in modalità di emergenza. "Se spengo e riaccendo, il motore funziona di nuovo normalmente."
Nel sistema di controllo motore c'è un messaggio di errore che indica "Aria esterna nel sistema". Ho già sostituito il radiatore di raffreddamento perché aveva un foro, e pensavo che così avrei risolto il problema. Ho lasciato l'auto in stand-by per circa un'ora e non sono comparsi errori. Poi ho cercato di tornare a casa, ma è tornata di nuovo in modalità di emergenza. Ho controllato tutti i tubi, non ho trovato crepe o altri difetti.
Potrebbe essere questo? Prima, c'era anche un altro problema con l'LLM, che avevo sostituito e da allora non ci sono più stati errori.
Potrebbe essere che anche il sensore di pressione dell'aria di carico abbia un altro guasto o potrebbe essere qualcos'altro?
Diagnosi di sistema completata con successo presso AGR e VTG. Anche lui aumenta la pressione di caricamento fino al guasto.
Purtroppo, non ho modo di ridurre la corsa della valvola di aspirazione. "Domani, andrò di nuovo in officina e farò una foto del codice di errore, mi ero dimenticato di annotarlo.
Dovrebbe effettuare un'altra misurazione? Perché riprende a funzionare dopo lo spegnimento dell'accensione?
Il sistema di sicurezza si ripristina quando l'accensione viene spenta/accesa, poiché l'unità di controllo del motore spera che l'auto sia stata riparata.
Ciao...
Vorbei, vorbei. Sembra che l'auto abbia una capacità di auto-riparazione incredibile. Volevo andare in officina il giorno successivo per leggere di nuovo il codice di errore, ma il problema era scomparso. Ora ho percorso 4000 km con l'auto e non ci sono più problemi. Non è mai successo a me.
Sono riuscito a eliminare gli errori in precedenza, ma continuavano a ripresentarsi. Ora è tutto tranquillo. Non so cosa sia, ma va bene così!
Questo è l'incredibile elettricismo francese. Quindi, ha delle capacità di auto-guarigione biologiche... purtroppo, questo la rende anche altrettanto vulnerabile