VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 4, anno 2003 - KOBD2Check - Operazione fallita

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
plepps

Supporto Premium

Messaggio28-02-2017, 17:28    Oggetto: Golf 4, anno 2003 - KOBD2Check - Operazione fallita Cita

Ciao,

Ho una domanda. Volevo controllare oggi il Golf 4, modello del 2013, di mia moglie.
Ricevo sempre "Operazione fallita" con KOBD2Check. OS: Win 7 pro

L'adattatore OBD2 RKS+CAN viene riconosciuto correttamente, l'LED di stato è verde.
Anche lo scollegare e ricollegare verrà riconosciuto dal software.
Quando si effettuano le query, tuttavia, non si riesce a stabilire una connessione.

KCANMonitor e KDataScope non funzionano di conseguenza.

"Non dite che la scatola è troppo vecchia, ho chiesto esplicitamente prima dell'acquisto." icon_sad.gif

Saluti
Tom

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-02-2017, 18:22    Oggetto: Golf 4, anno 2003 - KOBD2Check - Operazione fallita Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo Tom,

ich zitiere aus der Produktbeschreibung:
Citazione:
Für die OBD2 Diagnose von PKW ab 2008

Der Gold 4 hat nichtmal CAN auf der Diagnosebuche. icon_rolleyes.gif Einen Golf 4 gab es 2008 und später schon lange nicht mehr, Baujahr 20013 wird auch kaum stimmen es sei denn Dein zweiter Name ist Marty McFly.
Und nachgefragt, ob es für nen Golf 4 passt und eine Empfehlung von mir dafür zu bekommen, da geht die Wahrscheinlichkeit gegen 0%. Wo ist diese Email?

KDataScope lässt sich selbstverständlich unabhängig vom Auto nutzen, natürlich geht das Programm! Nur wirst Du mit einem Golf 4 per CAN keine Messwerte aufnehmen können.

KCANMonitor ist in Deiner KOBD2Check Bestellung gar nicht enthalten, das Programm wird aufgrund gleichem Installationspaket lediglich mit auf die Festplatte kopiert.

Für den Golf 4 wäre das Richtige:
https://shop.dieselschrauber.org/it/vcds-hex-v2-p-329.php

Viele Grüsse, Rainer

Ultima modifica il 23-01-2022, 11:19, modificato 4 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codifica HEX-V2, login fallito Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2003, Funzione viva difettosa Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2003, rumori provenienti dalla parte ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf V 1.4 benzina GRA: retrofit fallito Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Operation 5 -> 6 Gang Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio KOBD2Check keine Verbindung an T5 Multivan möglich Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio KOBD2Check per Inet STGCheck permanente PW Abfrage Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: