VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Blocco delle colonne di sterzo non raggiungibile

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
micc

Supporto Premium

Messaggio21-04-2017, 21:47    Oggetto: Blocco delle colonne di sterzo non raggiungibile Cita

Ciao e grazie per i numerosi e interessanti contributi nel forum.

Seguo questo forum da tempo come lettore.
Ora vorrei fare una domanda e spero che vada bene. Se dovessi aver commesso un errore, vi prego di scusarmi.
Da alcuni giorni, sul mio Passat B6 TDI, modello 2010, a volte appare il simbolo del volante giallo e a volte rosso. Dopo aver spento l'accensione, compare il messaggio "Blocco sterzo, assistenza necessaria". Dopo aver cercato in diversi forum, ritengo che potrebbe trattarsi del problema noto relativo al componente dell'attacco dello sterzo.
Quando si esegue la scansione con VCDS, però, l'unità di controllo dello sterzo non è raggiungibile.
"Si visualizza il messaggio: "Indirizzo 2B, blocco di sterzata non raggiungibile."

Es gibt eine Möglichkeit, l'errore reale comunque da leggere?
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-04-2017, 22:33    Oggetto: Blocco delle colonne di sterzo non raggiungibile Cita

Ciao,

Non va bene, se i fusibili e i cavi/connettori sono in buone condizioni, la situazione non è ottimale.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
micc

Supporto Premium

Messaggio22-04-2017, 7:14    Oggetto: In che modo è negativo? Cita

Grazie per la risposta. Significa che, dato che l'unità di controllo non è leggibile e quindi non può essere programmata da una nuova, posso ottenere solo sostituzione (e riparazione) da VW? Fino ad ora, speravo che la sostituzione dei microinterruttori potesse risolvere il problema, al massimo la sostituzione dell'unità di controllo del volante.
Purtroppo, ad esempio, anche l'unità di controllo dell'alzo fari non risponde, anche se l'alzo stesso funziona. È da presumere che il difetto sia dovuto a un componente di controllo di livello superiore?
Purtroppo, non riesco a trovare il file Autoscan corrispondente sul mio computer tramite VCDS. Tuttavia, ho salvato i dati in un documento Word.

Ultima modifica il 22-04-2017, 7:16, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio22-04-2017, 9:52    Oggetto: Blocco delle colonne di sterzo non raggiungibile Cita

Per favore, esegui una nuova scansione diagnostica, prima di farlo, cancella tutti gli errori (messaggi di errore) nei moduli di controllo del veicolo nel dialogo VCDS a sinistra, al centro.

Molte saluti, Rainer
micc

Supporto Premium

Messaggio22-04-2017, 10:59    Oggetto: Blocco delle colonne di sterzo non raggiungibile Cita

Grazie, ecco la scansione...
Torna su Profilo MP
micc

Supporto Premium

Messaggio24-04-2017, 8:02    Oggetto: Caricamento scansione Cita

Mi dispiace, sembra che la prima scansione non sia ancora arrivata.

Log-24042017-WVWZZZ3CZAE204178-197650km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-24042017-WVWZZZ3CZAE204178-197650km.txt
 Dimensione file:  13.65 KB
 Scaricato:  463 volte
Torna su Profilo MP
micc

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio24-04-2017, 21:37    Oggetto: Nessun risultato trovato Cita

Dopo aver controllato nuovamente i fusibili nel cruscotto e nel vano motore, purtroppo non sono ancora riuscito a individuare la causa. Anche il connettore dell'unità di controllo dello sterzo è chiaramente bloccato.
Dopo che l'errore relativo al volante lampeggiante si è verificato in modo massiccio durante la Pasqua, ho temporaneamente rimosso la casella di controllo per l'ELV dall'elenco di opzioni e poi l'ho riaggiunta. Purtroppo, non so se l'inoperatività del dispositivo fiscale è iniziata in questo momento.

Quali dati sono necessari per l'avvio di un nuovo dispositivo di controllo?
Possono essere recuperate dai dati di un vecchio scan, in cui l'unità di controllo era ancora accessibile?
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio25-04-2017, 8:52    Oggetto: Blocco delle colonne di sterzo non raggiungibile Cita

Ciao,

Citazione:
Quali dati sarebbero necessari per l'avvio di un nuovo dispositivo di controllo?
Possono essere estratte da dati di un vecchio scan in cui l'unità di controllo era ancora accessibile?

Probabil sì, se il nuovo componente ha lo stesso codice di parte VAG.

Molte saluti, Rainer
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-04-2017, 9:01    Oggetto: Blocco delle colonne di sterzo non raggiungibile Cita

dieselschrauber ha scritto:
Probabil, se non il nuovo componente ha lo stesso codice di parte VAG.

Il componente STG della colonna di sterzo non fa parte del WFS nel modello 3C?
Pensavo che ci fossero inclusi il sistema di controllo del comfort, il motore, il sistema di bordo e il blocco del volante. Sono però, a dire il vero, non del tutto sicuro.

Saluti
Gusto
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio25-04-2017, 9:14    Oggetto: Blocco delle colonne di sterzo non raggiungibile Cita

guste100 ha scritto:
Probabil, se il nuovo componente abbia lo stesso codice di parte VAG.
dieselschrauber ha scritto:

Il componente STG della colonna di sterzo non fa parte del WFS nel modello 3C?
Pensavo che ci fossero inclusi il sistema di controllo del comfort, il motore, il sistema di bordo e il blocco del volante. Sono però, a dire il vero, non del tutto sicuro.

Saluti
Gusto

Oh, se fosse così, non me ne ero reso conto. icon_idea.gif
Sarebbe in effetti sciocco. icon_confused.gif
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A7 4K: Componenti non raggiungibili & Errore di comun... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento firmware HEX-NET: Server non raggiungibile Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS / Adresse 37: Navigation nicht erreichbar Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Steuergerät 46 plötzlich nicht mehr erreichbar Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: