VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Golf 3 TDI: Problemi e soluzioni (18-05-2002, 22:58)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
RonnyRoller
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-05-2002, 22:58    Oggetto: Golf 3 TDI: Problemi e soluzioni Cita

icon_cry.gif

Oggi ero sull'autostrada in direzione di Kassel.
Il problema inizia più o meno a 2000 giri al minuto; l'auto sembra avere problemi di accelerazione, con un comportamento irregolare, e questo si protrae fino alla quinta marcia.
Ora, la domanda è: cosa potrebbe essere?

Ho già sentito parlare dei sistemi di accensione a puntine e li ho provati. A circa 20 giri, ha avuto delle esitazioni per 2-3 volte.
Ecco un'altra domanda: posso riparare io stesso il distributore di aghi? Oppure, quanto costa? Sarei MOLTO grato per un aiuto rapido.

Grazie in anticipo, Ronnyroller.

Tradotto il 27-09-2026, 5:11.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-05-2002, 0:05    Oggetto: Riparazione NBF: Guida e Soluzioni Cita

Di solito, non è possibile riparare solo l'ugello, ma è necessario sostituirlo completamente con un nuovo componente (NBF).

Qualcuno aveva descritto, a quanto pare con successo, lo smontaggio e la pulizia del pezzo, ma purtroppo non ricordo più dove.
Certo, forniscimi il testo che desideri tradurre.

Citazione:
Fallo da solo!
Posso solo consigliartelo, perché anche io l'ho fatto.
Smontare il tubo di alimentazione, estrarre l'ugello e svitarlo.
Smontare l'iniettore smontandolo pezzo per pezzo, riempirlo con alcool, quindi utilizzare un compressore con una pressione di circa 8 bar e soffiare energicamente. Questo metodo è sempre efficace e ti farà risparmiare denaro. Infine, non dimenticare di sostituire la guarnizione termica.
Avvitare e pronto!
Piccolo consiglio: se l'ugello è molto sporco di fuliggine, usa una spazzola di ottone.
Quando l'ho fatto sulla mia, ha ricominciato a funzionare in modo molto soddisfacente e ora ha percorso più di 40.000 km!
L'uomo che si fa da solo!
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 27-09-2026, 5:14.
Torna su Profilo MP Garage
RonnyRoller
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-05-2002, 0:28    Oggetto: Golf 3 TDI: Problemi e soluzioni Cita

Grazie per il messaggio.

Quanto costa la riparazione?
E c'è ancora il rischio che qualcos'altro si rompa?

Tradotto il 27-09-2026, 5:15.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio20-05-2002, 9:31    Oggetto: Costi NBF: tutto quello che devi sapere. Cita

Non conosco esattamente i dettagli, ma probabilmente si tratta di poche centinaia di euro.
I danni successivi causati da un NBF difettoso sono in realtà impensabili. L'unico effetto è un funzionamento irregolare, con scatti, ecc..
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 27-09-2026, 5:15.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio habeauch das problem mit meine golf3 tdi 90 ps Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio filtro diesel per Golf 3??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gamma Radio (golf3) con installazione successiva di ampli... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Probleme mit meine audi A4 2.5 TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: