La mia Polo 6N1 di mia moglie ha già percorso 310.000 km. Il motore è un AEE. La trasmissione è una DKE. L'auto è stata prodotta nel 1996 e quindi ha la vecchia ZE. Sul motore non sono stati effettuati interventi, solo le normali operazioni di manutenzione come il cambio dell'olio, la pulizia del filtro dell'aria, le candele e le guarnizioni del serbatoio dell'olio e del coperchio delle valvole. Il motore ha iniziato a consumare olio da tempo, quindi, con questo chilometraggio, ho due opzioni:
1. Revision completa del motore
2. Motore usato con il minor numero di chilometri possibile.
Il mio obiettivo è quello di acquisire la tecnologia da un veicolo donato adatto.
Questo motore è stato installato in diversi modelli del gruppo VW, ma non tutti sono compatibili con il modello Polo. Almeno non "plug and play".
Darum la mia prima domanda: a cosa è collegato il MKB? Al blocco, testa, sistema di iniezione...?
Secondo la mia ricerca, l'AEE è stato installato nei seguenti modelli del gruppo:
Polo
Polo Classic
Golf 3
Seat Ibiza
Seat Toledo
Seat Cordoba
Skoda Felicia
Skoda Octavia
Quali modelli hanno il sistema AEE installato come nel Polo? Inadatto a causa di modifiche significative sono i motori dei modelli:
Golf 3
Polo Classic
Seat Toledo
Seat Octavia