| Autore |
Messaggio |
Marzocchi Blaumann

Iscritto il: 05/01/2004 Messaggi: 238 Karma: +2 / -0 Località: Gummersbach
Supporto
|
04-12-2017, 11:40 Oggetto: Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Sto costruendo un motore TDI meccanico partendo da un motore ALH di una Golf 4.
Per questo scopo, utilizzo una pompa di iniezione proveniente da un Land Rover Discovery 300 TDI, che ho acquistato online.
Ora ho notato che alla pompa acquistata manca un meccanismo di regolazione che dovrebbe essere presente. Nello specifico, manca nella posizione dove solitamente si trova l'acceleratore per l'avviamento a freddo nelle vecchie pompe Volkswagen.
(Immagine: In alto, la mia pompa; in basso, un'immagine presa da internet -> così è l'originale).
Nella pompa del Land Rover, la meccanica non viene azionata tramite un cavo separato, ma è collegata direttamente alla leva dell'acceleratore.
Qualcuno mi può dire a cosa serve e se, come nel caso del KSB, potrei vivere anche senza questa componente meccanica?
Grazie e cordiali saluti.
| Descrizione: |
| Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
|
| Dimensione file: |
143.75 KB |
| Visualizzato: |
4893 volte |

|
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Tradotto il 10-08-2026, 5:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Marzocchi Blaumann

Supporto
|
11-12-2017, 21:03 Oggetto: Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
Cita |
|
Sembra che nessuno lo sappia. Allora probabilmente non sarà importante  .
Ho aperto la pompa per controllare.
La leva agisce su un gancio (in basso nell'immagine) che, a mio parere, limita la corsa del dispositivo centrifugo.
Beh. Spero che sia solo una questione di emissioni o qualcosa del genere. Per ora, provo a toglierlo.
Qualcos'altro:
Vorrei montare il flangio (mozzo) della girante di una pompa VP37 per motori ALH sull'albero della pompa di un sistema di iniezione diesel Rover.
Non ho mai provato a rimuovere il flangia di una pompa e non vorrei danneggiarla. Come si toglie la flangia dopo aver allentato il dado dell'albero della pompa? Basta usare un estrattore?
Grazie per il vostro aiuto.
| Descrizione: |
| Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
|
| Dimensione file: |
151.54 KB |
| Visualizzato: |
3259 volte |

|
Tradotto il 10-08-2026, 5:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
11-12-2017, 23:07 Oggetto: Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
Cita |
|
Ciao.
Esistono due modelli di VP37: nel primo, la puleggia è fissata al mozzo tramite un sistema a incastro; nel secondo, la puleggia è avvitata al mozzo con tre viti. Nel secondo caso, dopo aver allentato il dado del mozzo, si rischia di perdere l'albero dell'ESP. È fondamentale che il mozzo rimanga saldamente fissato.
Riguardo alla tua pompa di iniezione meccanica: l'albero viene azionato, se possibile, dal lato destro (guardando dalla parte della cinghia). Non si capisce cosa è stato smontato nella foto.
Herbert.
Attenzione: se osservate attentamente, la valvola incriminata ha due punti di contatto ravvicinati e dovrebbe essere azionata tramite la leva dell'acceleratore. Inoltre, all'interno della pompa, sembra agire come un "contro-cuscinetto" per il sistema di accelerazione (?).
Anche nel contesto dell'AAZ, la mimica è presente.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 10-08-2026, 5:23.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
chli1976 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
12-12-2017, 16:19 Oggetto: Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
Cita |
|
Nel Land Rover, la flangia è priva di scanalature e si adatta direttamente sull'albero, almeno nel caso di quella che ho avuto tra le mani.
Perché non hai preso una pompa di un motore 1.9 TD prodotto da Volkswagen? Sicuramente la puoi trovare anche su siti di annunci online.
VCDS
Tradotto il 10-08-2026, 5:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Mpire Profi-Schrauber

Iscritto il: 19/10/2009 Messaggi: 351 Karma: +192 / -0 Località: Oberpfalz 2019 Skoda Octavia Supporto Premium
|
12-12-2017, 21:45 Oggetto: Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
Cita |
|
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda la leva superiore, questa è stata introdotta dalla norma europea.
L'iniezione di sovralimentazione LDA viene attivata solo quando si raggiunge una determinata richiesta di potenza da parte del conducente (posizione dell'acceleratore), al fine di evitare la produzione di fumo nero a bassi regimi.
Evitare di operare in condizioni di basso carico.
Se  lasci aperto, non succede niente. Dovrebbe rimanere in posizione aperta, altrimenti l'intero sistema diventa lento se non viene rilasciato alcun "materiale"  .
Per quanto riguarda la pompa per il motore 1.9TD, è vero che funziona con i motori TDI, ma il suo sistema di iniezione non è adatto ai motori TDI. Il processo di combustione (momento dell'accensione, velocità di propagazione della fiamma, velocità di combustione e temperature di combustione del gasolio iniettato) differisce notevolmente tra i motori a camera di vortice e quelli ad iniezione diretta.
Per questo motivo,
- Aumentare la pressione di apertura delle staffe degli ugelli.
- La girante della turbina nei motori Tdi è progettata in modo completamente diverso.
- Il sistema di regolazione dell'iniezione idraulica è progettato con una curva di regolazione completamente diversa.
Pertanto, la pompa per il carburante del Land Rover 2.5/3.0 TDI, oppure quella del Fiat Ducato 2.5L o del Citroen Jumper 2.5L, è molto più adatta per questa modifica.
Inoltre, si beneficia anche del maggiore cilindro pompa }.
Saluti da Mpire.
fehlen Dir die Worte, entscheiden die Taten!
Tradotto il 10-08-2026, 5:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Marzocchi Blaumann

Supporto
|
14-12-2017, 14:52 Oggetto: Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
Cita |
|
Grazie per le vostre risposte e l'aiuto! Ora ho capito meglio alcune cose.
Tuttavia, non so ancora come far combaciare la girante della pompa ALH con la pompa Land Rover. Non si adatta al flangia sull'albero della pompa LR e il foro di centraggio al centro del flangia è troppo piccolo anche per la girante ALH.
Gli americani probabilmente lo ricostruiscono regolarmente. Deve esserci un modo per farlo.
Mi chiedo quindi se riesco ad adattare il flangio della pompa ALH alla pompa LR.
Allora potrei montare la girante della pompa e regolare i tempi di distribuzione.
Sembra che il flangia sull'albero non abbia un punto di riferimento fisso, e quindi non è più possibile regolare la fasatura. È corretto? Come posso trovare la posizione corretta?
Sono grato per ogni consiglio.
Tradotto il 10-08-2026, 5:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Mpire Profi-Schrauber

Iscritto il: 19/10/2009 Messaggi: 351 Karma: +192 / -0 Località: Oberpfalz 2019 Skoda Octavia Supporto Premium
|
14-12-2017, 15:29 Oggetto: Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
Cita |
|
Servus.
È assolutamente necessario utilizzare il comparatore con supporto per l'albero di distribuzione al fine di individuare con precisione il "punto zero" del pistone di iniezione per il primo cilindro.
Quindi, installare l'orologio e, ad ogni pompaggio, ruotare il punto di inizio del flusso con la ruota già montata.
Quindi, segna una linea ondulata sulla parte anteriore della fronte. Ora puoi rimuovere entrambi i flangia e riposizionarli correttamente. Eventuali discrepanze che potrebbero verificarsi potranno essere corrette in seguito.
compensare tramite i fori allungati nel mozzo della ruota motrice, poiché, dopo l'installazione, dovrai regolare l'inizio dell'alimentazione.
Comunque, devi ancora regolare l'orologio. Però, imposterei il sensore di pressione (FB) sulla pompa più grande di 0,5 mm in ritardo, così funziona meglio  .
P.S. Si prega di considerare la diversa posizione di montaggio delle pompe: nel motore ALH, la pompa è inclinata di 60° in senso orario; di conseguenza, il segno "OT" (albero a gomiti) sulla pompa ALH si trova lateralmente, verso il motore, spostato di 60° rispetto alla posizione standard. Nella pompa LR, invece, il segno "OT" si trova nella posizione centrale superiore, come al solito.
Basta collegare la pompa a pistoni ricostruita e riportata alle condizioni iniziali all'unità ALH, applicare il pignone e si è pronti.
Saluti da Mpire.
fehlen Dir die Worte, entscheiden die Taten!
Tradotto il 10-08-2026, 5:34.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Marzocchi Blaumann

Supporto
|
14-12-2017, 17:01 Oggetto: Pompa iniezione VP37: A cosa serve il regolatore? |
Cita |
|
Grazie mille in anticipo.
Non ho assolutamente nessuna ruota motrice per la pompa LR.
Domani andrò a vedere di persona cosa succede in officina.
Monterò il flangio dalla pompa ALH sulla pompa LR, installerò il comparatore e poi vedrò quanto riesco a ottenere.
Mi farò risentire sicuramente ancora  .
Cordiali saluti.
Tradotto il 10-08-2026, 5:35.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|