VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Renault Traffic 1.9 TDI, nessun gas

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Pippo86

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-04-2020, 13:37    Oggetto: Renault Traffic 1.9 TDI, nessun gas Cita

Ciao a tutti.

Veicolo: Renault Trafic II 1.9.
Anno: 2006.
Km: 190.000

Ecco il problema:

Dopo un breve tragitto (ad esempio, per fare la spesa), il motore è caldo e spengo il motore. (Fino a qui, nessun problema).
Dopo 10 minuti, torno all'auto, la avvio, ma ora non risponde più all'acceleratore. Il regime di giri è sceso a circa 500 giri al minuto. Credo che la velocità normale sia intorno ai 900 giri al minuto.
Inoltre, il motore funziona in modo piuttosto irregolare. La situazione è diventata talmente grave che mi sono ritrovato fermo per un'ora in un parcheggio, senza riuscire ad andare avanti. La situazione va avanti da diversi mesi e, lentamente, né io né le altre persone coinvolte capiamo più cosa sta succedendo.
Laboratori ancora più ampi.

Ecco cosa è già stato scambiato:
Misuratore di portata d'aria.
- Valvola EGR
- Filtro del carburante.

Inoltre, ho notato anche che...
- Maggiore consumo di carburante.
(Normale = Serbatoio pieno = 1000 km)
(Attualmente: serbatoio pieno = autonomia di 800 km)
- si verifica frequentemente quando le temperature esterne sono elevate.
L'ho visto capitare anche a -10°C, ma è successo raramente.
- Il motore di solito riprende a erogare potenza solo quando...
La temperatura del motore è diminuita. (Temperatura e serbatoio pieni, il tutto viene monitorato).
(Visualizzato come una barra digitale) indica che il valore è circa la metà.
piaciuto.
- vibra al minimo.
- Sensazione di minore potenza (ma non si tratta di un funzionamento in modalità di emergenza, si può comunque...).
nonostante tutto, guidare a 150 km/h icon_biggrin.gif)

Spero che possiate aiutarmi.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VAG 2.0 TDI mit Ausgleichswellenmodul, kein Öldruck Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ASV, quadro di errori: "Sensore di velocità del motore G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Harter Abstellschlag - kein Fehlereintrag - Fehlersuche? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat B4 1,9tdi 90 Ps Fehler 00546 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1.9tdi ASZ Handschalter - leichte Leerlaufruckler Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problema centralina motore 1.9 TDI 1Z Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Cerco urgentemente blocchi di sensori... 2,5tdi AEL e 1,9... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: