VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Errore 00546 Passat B4 1.9 TDI 90 CV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Heiopei

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-09-2009, 13:18    Oggetto: Errore 00546 Passat B4 1.9 TDI 90 CV Cita

Cordiali saluti dal Sauerland.
La mia Passat B4 del 1995, 1.9 TDI, mi sta creando parecchi problemi e, dato che qui ci sono molte persone competenti, sono fiducioso che si possa trovare una soluzione... non dovrebbe essere così difficile.

Antecedenti;
Ho guidato la vecchia utilitaria con buon umore per la zona, le luci del cruscotto si sono spente per un attimo, si sentiva un leggero odore di elettricità, ma l'auto ha continuato a funzionare. Mi sono fermato a destra, l'auto ha iniziato a fare rumore, e tirava male.

Diagnosi;
Cortocircuito nei cavi, bruciato il condotto di alimentazione dell'iniettore (in corto con la massa), il serbatoio funziona con la massima anticipazione dell'iniezione.

Azione;
Cablaggio tagliato, fili controllati, sostituiti, tutto rimontato.

Successo;
Quando giro la chiave, l'auto suona, la spia di preriscaldamento non si spegne e il motore non si avvia.

Diagnosi;
La valvola di intercettazione non riceve corrente, ma la connessione con l'unità di controllo è presente. Se si applicano manualmente 12V alla valvola di intercettazione, il motore funziona con circa 50 cavalli e tutto sembra funzionare correttamente (attualmente la sirena non ha fusibili).
Il sistema di controllo degli errori segnala il codice 00564 (interruzione del collegamento dati), il che probabilmente indica un problema con l'immobilizzatore (non sono riuscito a trovare alcun dispositivo DWA).
L'unità di controllo del WFS ha un aspetto normale, come previsto, e l'alimentazione è presente.
L'amico sembrava non essere particolarmente interessato al problema, ma mi ha sommerso di schemi elettrici. Purtroppo, non riesco a trovare da nessuna parte i disegni relativi al WFS, mentre per il DWA ne esistono diversi.
Forse l'MSG non c'entra nulla con la questione, forse non c'è alcun collegamento con la WFS.
Sono completamente fuori strada?
Preferirei anche eliminare questa stupida WFS...

Chi sa continuare?
Il Heiopei della regione del Sauerland.

Tradotto il 05-09-2026, 12:53.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P0148 - Errore alimentazione carburante Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio 1.9 TDI ASZ, cambio manuale - lievi sussulti al minimo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problema centralina motore 1.9 TDI 1Z Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Renault Traffic 1.9 TDI, nessun gas Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errori EPB Passat 3C Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: