VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
david7x64

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-05-2020, 19:20    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

Ciao, ho riscontrato il seguente problema con un Tiguan 1 con motore 170 CV CBBB:

Il motore non risponde bene all'acceleratore e ha meno potenza a bassi regimi. Guida molto irregolare.
Gli iniettori verrebbero sostituiti con quelli di ricambio, revisionati, e poi riconfigurati.

Il motore funzionava per un breve periodo, poi funzionava molto male. Abbiamo quindi effettuato un test di compressione. Risultato Cilindro 1 e 2: assente! (0) Compressione.

Cosa potrebbe essere? Il capo dovrà portare l'auto in officina la prossima settimana. Qualche idea?

Saluti, David
Torna su Profilo MP
Held467
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio11-05-2020, 20:29    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

Ciao
Probabil la guarnizione della testa del motore sarà andata.
Cordiali saluti.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-05-2020, 21:46    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

Ciao,

senza compressione su singoli cilindri, l'unica soluzione è controllare, quindi rimuovere la testa. Spero che gli iniettori e le candele siano stati installati correttamente e siano ben sigillati, perché è facile notarlo.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
aquablader

Supporto Premium

Messaggio03-08-2021, 15:58    Oggetto: Curiosità Cita

E quindi, qual era la ragione alla fine? "Perché mi trovo esattamente nella stessa situazione: i primi due cilindri non hanno compressione, la testa è stata rimossa, le valvole sembrano essere in buone condizioni, e le superfici dei pistoni sembrano essere apparentemente intatte."

Caro Ingo,
Torna su Profilo MP
david7x64

Messaggio03-08-2021, 16:07    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

Ciao, il cappello era rotto. Bruciato tra i cilindri.
Probabil a causa di iniettori difettosi.
Torna su Profilo MP
aquablader

Supporto Premium

Messaggio03-08-2021, 16:12    Oggetto: Grazie Cita

Grazie per la risposta.
La poesia era accettabile qui...
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-08-2021, 8:16    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

Allora, l'apparecchio era difettoso o è stato utilizzato in modo errato…
Torna su Profilo MP
aquablader

Supporto Premium

Messaggio06-08-2021, 9:29    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

Cosa vuoi dirmi con questo?
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Herbert piace questo.
Messaggio06-08-2021, 15:58    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

se non sono state installate e sigillate correttamente, le valvole devono essere chiuse e sigillate. Il pistone è nella posizione corretta e si muove, e la guarnizione della testata e la testata stessa non presentano danni, allora rimane solo un errore di misurazione, giusto?
Torna su Profilo MP
aquablader

Supporto Premium

Messaggio06-08-2021, 16:02    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

Chi afferma che i pistoni sono in buone condizioni? In realtà, erano stati rotti due anelli.
Al momento della stesura del post, però, non lo sapevo ancora e ho quindi chiesto maggiori informazioni.
Torna su Profilo MP
david7x64

Messaggio06-08-2021, 17:32    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

Se le lampadine sono state installate, non è possibile misurare la compressione...
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio07-08-2021, 7:09    Oggetto: CBBB motore in Tiguan, nessuna compressione nei cilindri 1 e 2. Cita

Ok, fino al 03.08. non ci sono ancora state informazioni a riguardo. Allora, la causa è stata individuata.

Certo, è corretto rimuovere le lampadine allo scopo di effettuare la misurazione. Poi rimuovo la lampadina e dico iniettore.

Ma, è bello che sia stato risolto.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema indicatore livello refrigerante, MKB CBAB, CBBB,... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio FSE PREMIUM in Passat, Golf, Tiguan nachrüsten Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD, guasto al motore. Cilindro Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 2,5TDI BJ 98 keine Kompression auf Zylinder 2 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio zu viel Öldruck keine Kompression AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Volume di cenere per motore CBBB Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Sporadisch Startprobleme bei warm Motor 2.0 TDI CBAB Tiguan Tecnologia Motori Diesel
Vai a: